Gianstafano Passalacqua, perchè Ragusa torna a puntare sulle Americane

0
320
Gianstefano Passalacqua

La Passalacqua Ragusa torna a puntare su un’atleta Usa, è Erlana Larkins già vista in Italia con la maglia del Famila Schio. In estate le prospettive di vedere nuovamente sul parquet del PalaMinardi delle giocatrici provenienti dagli Stati Uniti sembrava lontana, poi a campionato in corso sono maturate nuove consapevolezze, fino al completo sdoganamento del dogma programmatico d’inizio stagione.

Il presidente Gianstefanno Passalacqua oggi precisa: “Non ho cambiato idea, quello messo a segno in questi giorni è qualcosa che era stato già programmato, da principio abbiamo lasciato parte del budget libero per quest’operazione. L’arrivo di Larkins è un piccolo sogno che siamo riusciti a concretizzare, la ricordo come un marziano quando la vidi giocare la prima volta al PalaMinardi. Sono molto contento che oggi possa vestire la nostra maglia“.

L’arrivo della giocatrice allunga la panchina della Passalacqua e non portarà a cessioni. Non lasceranno Ragusa nè Astou Ndour Laura Nicholls, le cui sorti non sono in discussione nonostante i problemi fisici e qualche prestazione sottotono. “Abbiamo semplicemente puntellato il reparto delle lunghe – conferma Gianstefano Passalacqua – nessuno andrà via. Confermo che in questo momento, probabilmente, nessuno è più forte di noi sotto canestro, ma non bastano le campionesse e i grandi acquisti perchè per vincere serve il gruppo e per questo coach Gianni Lambruschi da ora potrà lavorare per il miglior inserimento di Erlana Larkins nella nostra formazione“.

Il mercato in entrata della Passalacqua Spedizioni al momento è chiuso, dunque sono congelati i rumors su possibili altri ingressi che interessano la rotazione di Benedetta Baganara. “No, assolutamente non pensiamo ad altri inserimenti – ha dichiarato il presidente biancoverde – Puntiamo su Beba e aspettiamo le sue risposte durante il recupero“.