Gianni Lambruschi dopo l’1-1 nella serie: “Ripartiamo dall’inizio, pronti a gara 3”

0
281
Camille Little tra il pubblico del PalaMinardi dopo la vittoria di gara 2

La reazione della Passalacqua Spedizioni Ragusa in gara 2 è stata rabbiosa. Complice una serata pessima al tiro, ma di fronte una difesa eccezionale delle avversarie, Schio è andata al tappeto.

Le ragazze hanno disputato una buona partita – ha dichiarato nel post gara Gianni Lambruschisoprattutto in relazione alla gara di sabato scorso a Schio dove non eravamo riusciti a mettere pressione a loro sia nel gioco che nel punteggio. Invece qui in casa siamo venuti fuori con un piglio diverso, aggressive non solo in difesa ma anche in attacco, e questo ci ha permesso di sbloccarci perché è chiaro che una partita come quella di Schio ti lascia un po’ di scorie, specialmente scorie individuali, e quindi oggi (ieri) abbiamo dovuto toglierci proprio queste scorie che sono state un bel peso da scaricare. Siamo stati bravi a sopperire ai falli iniziali di Consolini e Little, e poi siamo stati bravi perché siamo andati in crescendo, entrando nel terzo quarto con la mentalità giusta e mettendo a segno il break decisivo. Siamo vivi e molto vivi. Adesso c’è il terzo set, ripartiamo dall’inizio, e siamo pronti a giocarlo”.

Ieri, intanto, è uscito fuori il nome della prima finalista scudetto. E’ Lucca, che ha battuto Venezia con il punteggio di 68-64 in un’altra partita vinta all’overtime.