La FISB conferma la 12a edizione del “3on3 Capo d’Orlando Basketball” come tappa nazionale

0
411
fip-fisb
fip-fisb

La FISB – Free Italian Streetball conferma il “3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament” tappa Silver dei tornei che daranno vita allo Streetball Italian Tour 2016. Saranno 46 i tornei in tutto il territorio nazionale a dare il pass per le ambite Streetball Finals che assegneranno il titolo di Campioni d’Italia 2016, divisi in 15 Tornei Gold, 27 Tornei Silver e 4 macrotappe che nei prossimi giorni saranno annunciate dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Si tratta dell’ennesimo grande riconoscimento per gli Organizzatori dell’evento della cittadina tirrenica, da anni diventato traino e punto di riferimento per l’intero movimento dello streetball siciliano e che nel 2015 ha lanciato nella rappresentativa Nazionale Italiana gli atleti Giuseppe Lombardo, Gionata Zampolli (che ha disputato i Campionati Europei a Baku nella scorda estate) e Riccardo Santolamazza.
L’evento si terrà a Capo d’Orlando dal 4 al 7 agosto 2016, campo comunale “Meluccio Carone” sito in piazza Trifilò, il sito web ufficiale sarà www.3on3capodorlando.it e sarà l’unico evento tra Sicilia e Calabria dove i parteciperanno guadagneranno punti nel Ranking FIBA (www.3x3planet.com).