La partita che nessuno vuole perdere, Eagles Palermo contro Green Basket accende la C Silver della Sicilia.
Una “partita diversa dalle altre”, come si dice spesso in queste occasioni, ma Eagles contro Green vale tanto anche per le rispettive stagioni delle due squadre che domani incroceranno le spade, in occasione del big match della 21° giornata del quarto campionato siciliano.
Biancorossi contro biancoverdi, una sfida tornata a giocarsi in questa stagione, dopo due anni di assenza. Due formazioni costruite con obiettivi molto diversi: i giovani ragazzi di coach Priulla, squadra completamente nuova che ha dovuto conoscersi e sopperire al ritardo di preparazione con il resto del girone, arrivata alle soglie dell’ultimo mese di stagione regolare con ancora una speranza di ingresso in quelli che sarebbero dei sorprendenti playoff. Il Green Basket, allenato dall’ esordiente Marco Verderosa, gruppo rodato da anni e partito con il dichiarato obiettivo di lottare anche oltre la post season.
Dieci vittorie e dieci sconfitte, conteggio pari perla Eagles, reduce da una settimana infernale con tre trasferte in sette giorni e tre sconfitte, arrivate dopo un filotto di sei successi consecutivi. Di contro, il Green Basket battuto sempre sin qui da chi la precede in classifica e autore solo di un altro scivolone non programmato, in casa di Spadafora. Due dei migliori attacchi del girone (Eagles 3°, Green 4°), ma soprattutto due formazioni umorali, capaci di accendere il match in qualsiasi momento.
Di grande interesse il confronto tra le rispettive coppie a stelle e strisce: i biancorossi Taylor (primo marcatore del torneo con 494 punti) e Ross (20.4 di media) contro Blanks (18.2) e Williams (15.2 da quando trasferitosi a Palermo). E ancora il confronto tra veterani Marisi e Trevisano, quello tra Biasich e Giuseppe Lombardo. Solo alcune delle sfide nelle sfide che fanno di questo Eagles-Green un match da non perdere per tutti gli appassionati.
“Sarà una bella partita, con due squadre molto spettacolari in campo – rivela la guardia Eagles Davide Biasich -. All’andata è stata lo è stata, alla lunga ne hanno avuta più di noi di voglia di vincere e l’hanno portata a casa. Questa volta però la nostra determinazione è davvero al massimo, non solo per l’importanza del match, ma perché questi due punti significherebbero tanto in chiave playoff per noi e per loro”.
“Le tre trasferte in sette giorni ci hanno tolto un po’ di freschezza – ha concluso il giocatore dell’ Eagles -, in settimana però abbiamo recuperato al meglio e in casa nostra vogliamo assolutamente fare la partita. Il nostro pubblico in questo senso può darci davvero una grande mano”.
Palla a due domani, domenica 12 febbraio, alle ore 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria (ingresso gratuito), nuova casa della Eagles Basket. Arbitri della sfida saranno Luca Attard di Priolo Gargallo (RG) e Fabio Fichera di Aci Catena (CT).