C GOLD PLAYOFF. Fortitudo Messina pareggia la serie contro Orsa Barcellona

0
489
L'Orsa Barcellona

Si ferma a dieci la striscia di vittorie consecutive dell’Or.Sa. Basket Barcellona targata NextCasa. Nella gara di ieri, disputata sul parquet del PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto e valevole per la finale play-off del campionato di Serie C Gold Sicilia-Calabria, gli uomini di coach Biondo sono stati sconfitti dalla Fortitudo Messina di coach Claudio Cavalieri. La serie adesso è in perfetta parità (1-1) e servirà gara 3 sabato al PalaRussello di Messina per decretare una promozione nella nuova Serie B Interregionale.

Nella prima frazione partono meglio gli ospiti con i canestri di Bellomo e Cavalieri. L’Or.Sa. risponde con sette punti consecutivi di capitan Costantino, Caroè e Fernandez Pena. Nel finale di quarto la Fortitudo è più concreta e riesce a concludere avanti il primo quarto sul punteggio di 16-22 grazie alle realizzazioni di Di Nezza e Iannicelli.

Nella seconda frazione l’Or.Sa. si riporta in vantaggio con un grande parziale di 16-8, spinta soprattutto da Caroè e Duval. La gara va avanti sul filo dell’equilibrio e sul finale di quarto la tripla di Cortina e i liberi di Fernandez Pena permettono ai giallorossi di andare al riposo lungo in vantaggio di una lunghezza sul punteggio di 42-41.

Nella terza frazione rientra meglio in campo la Fortitudo, che confeziona subito un parziale di 8-2 grazie a Bellomo, Cavalieri e Iannicelli. L’Or.Sa. non riesce a trovare la via del canestro, complice anche la tanta sfortuna per alcuni tiri puliti sputati dai ferri del PalAlberti. La Fortitudo così allunga fino al +8 alla fine del terzo quarto(48-56) grazie al canestro sulla sirena di Mollica.

Sembra finita ma Barcellona nella difficoltà riesce a rientrare in partita. Caroè, Duval, Fernandez Pena e Todorovic portano in vantaggio i giallorossi sul 72-68 a due minuti dalla fine. La Fortitudo però si aggrappa al suo capitano Bellomo, che con dieci punti consecutivi nel finale riporta la serie al PalaRussello di Messina per la decisiva gara 3. Il finale dal PalAlberti è 74-78.

Gli ultimi due minuti condannano l’Or.Sa. a una sconfitta che in campionato mancava dai primi di febbraio. Buone le prestazioni di Duval e Caroè(premiato a fine gara dalla Presidente della FIP Sicilia, dott. Cristina Correnti, come miglior marcatore del campionato) su tutti in casa giallorossa.

L’appuntamento adesso è per gara 3 sabato 6 maggio al PalaRussello di Messina (palla a due alle ore 19), dove l’Or.Sa. Basket cercherà di portare a casa un risultato che nessuno avrebbe mai pronosticato a inizio stagione, quello della promozione in Serie B Interregionale.

Asd Or.Sa. Basket Barcellona-Fortitudo Messina 74-78

Parziali: 16-22, 42-41, 48-56, 74-78.

Asd Or.Sa. Basket Barcellona: Cardone, Golubovic 2, Fernandez Pena 14, Striuga, Duval 21, Todorovic 5, Costantino 4, Irato, Caroè 22, Cortina 3, Ciadini 3. All. Biondo, Ass. Pirri, Prep. Fis. Nania, Dir. Acc. Mancuso, Dir. Add. Arb. Bucci

Fortitudo Messina: Di Nezza 9, Bellomo 17, Mollica 2, Ottoborgo, Magarinos 19, Molonia, Cavalieri 10, Iannicelli 12, Giannullo 2, Giovani, Terzi, Yeyap 7. All. Cavalieri, Ass. Marisi e Merrino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here