Site icon Sicilia Basket

Fortitudo Agrigento cerca punti contro Vigevano. Calvani: “Tutte le partite devono essere giocate fino alla sirena finale”

Marco Calvani Fortitudo Agrigento

Coach Marco Calvani

Si gioca la 20^ giornata, nona di ritorno, nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West. Dopo l’anticipo del  venerdì tra Torino e Trapani, altre due gare sono in programma sabato 20 gennaio: Luiss Roma-Urania Milano e Juvi Cremona-Treviglio. Domenica 21 il resto del turno. 

Tutto sull’anticipo del venerdì Torino-Trapani http://tinyurl.com/5et8jfx5 

Sabato 20 gennaio, ore 17.00 

Roma: Luiss-Wegreenit Urania Milano 

Sabato 20 gennaio, ore 18.00 

Cremona: Ferraroni Juvi-Gruppo Mascio Treviglio 

Domenica 21 gennaio, ore 16.00 

Rieti: Real Sebastiani-Acqua S.Bernardo Cantù 

Domenica 21 gennaio, ore 18.00 

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Elachem Vigevano 1955 

Ferentino: Benacquista Assicurazioni Latina-Novipiù Monferrato Basket 

 

MONCADA ENERGY AGRIGENTO – ELACHEM VIGEVANO 

Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag) 

Quando: domenica 21 gennaio, 18.00 

Arbitri: Miniati, Puccini, Centonza 

Andata: 71-85 

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/mwmu4vpj 

QUI AGRIGENTO 

Marco Calvani (allenatore) – Vigevano è una squadra che anche lei gioca per un miglior piazzamento nella  classifica finale dopo questo girone di ritorno e attualmente occupa il quintultimo posto in classifica, in quel  blocco di squadre che stanno lottando per togliersi dai meandri delle ultime posizioni; quindi sicuramente è una  posizione privilegiata rispetto ad altre, noi compresi. È una squadra che l’ultima partita l’ha persa in casa contro  Latina, ma nelle 2 precedenti ha fatto 2 risultati importanti, vincendo in casa contro Torino e andando a vincere  fuori casa a Treviglio; quindi sicuramente dà il taglio, il valore della squadra, che comunque ha potenzialità per  poter far bene. Questo non toglie nulla, nel senso che l’esperienza della partita di andata deve essere di insegnamento e soprattutto che, come sempre, tutte le partite devono essere giocate fino alla sirena finale. Noi  andremo in campo per fare il risultato pieno e cominceremo la partita con la serenità di giocare quello che noi  vogliamo fare; all’interno della partita cercheremo di andare a recuperare quel margine che è stato concesso  nella partita di andata. La Fortitudo ha lavorato bene questa settimana, come anche la settimana precedente alla  sfida in casa di Cantù, abbiamo due settimane e mezzo di lavoro con quelle idee che volevamo mettere dentro, cercando di dare così anche un po’ di cambiamento, rispetto a quello che è stato il trend della squadra. Direi che  i giocatori hanno dato la massima disponibilità nell’applicarsi in quelle che erano le richieste dello staff tecnico,  quindi io sono estremamente soddisfatto del lavoro che hanno fatto; ho grande fiducia, vedo una grande volontà  ed energia, soprattutto dal punto di vista dell’attenzione e nel cercare di sforzarsi nel fare le cose che sono state  richieste. Quindi ho abbastanza certezza che i ragazzi arriveranno alla partita pronti, per poter disputare una  buona gara e fare nostro il risultato”. 

Note – Niente da segnalare. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. 

QUI VIGEVANO 

Lorenzo Pansa (allenatore) – Affrontiamo una delle trasferte più difficili del campionato, su un campo caldo.  Una squadra che dopo il cambio di allenatore non ha ancora raggiunto il successo, anche perché ha giocato 2 partite ad altissimo coefficiente di difficoltà contro Trapani e Cantù, e sicuramente vorrà ben figurare davanti  al proprio pubblico. Da parte nostra c’è grande voglia di riscatto, per cancellare la sconfitta di domenica scorsa contro Latina, partiamo per Agrigento con il desiderio di ritrovarci e possibilmente di raggiungere un risultato  estremamente importante in questo momento della stagione”. 

Ike Smith (giocatore) – La sconfitta contro Latina è stata un incidente di percorso, la squadra ha raggiunto  una sua identità a partire dalla partita contro Milano, è come se fossimo entrati definitivamente in connessione  uno con l’altro. E anche sotto il profilo personale, mi sono ambientato perfettamente a Vigevano, una città  stupenda, dove ti sembra di vivere in famiglia. Ogni settimana ci prepariamo in modo serio, con grande  concentrazione ed energia verso il turno successivo di campionato. La partita di Agrigento sarà molto  importante, in questa fase i punti valgono doppio e ci aspetta un avversario con il coltello fra i denti. Lavoriamo  per farci trovare pronti”. 

Note – Vigevano costretta a fare a meno di Alessandro Amici, infortunato ad un polpaccio. Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, aggiornamenti sui canali Facebook e Instagram di  Vigevano 1955. 

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando  in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto  speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP  Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”,  che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung  TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

Exit mobile version