Serviva letteralmente un’impresa per permettere alla Fortitudo Agrigento di vincere la partita contro la capolista Forlì, e per gran parte del tempo il pubblico del Palamoncada ci ha sperato e creduto ma hanno vinto i più forti. Forlì porta a casa due punti con il punteggio di 69-80 e continua la sua strisce di vittorie in campionato.
La Fortitudo Agrigento era partita bene contro Forlì
Agrigento non parte sconfitta e, nonostante le assenze di Sperduto e Peterson, tiene testa agli attacchi di Cinciarini e Allen e risponde con una grande prova di Fabi e Chiarastella, insieme all’ottimo inizio di Caiazza e Meluzzi. Il primo quarto si conclude con il vantaggio della Fortitudo con il punteggio di 20-17 e nel secondo quarto Forlì pareggia i conti portando la partita sul 42-42, troppi per una squadra schiacciasassi come quella di Forlì. Al rientro dagli spogliatoi l’esperienza ed il talento dei romagnoli porta la squadra avanti ma Agrigento riesce più volte a riagganciare la partita con Cohill e Ambrosin cedendo poi alla stanchezza e qualche palla sotto canestro sbagliata.
Agrigento resta penultima
Vince Forlì tenendo l’ultimo quarto a favore, se pur con un pò di sofferenza, ad Agrigento non sorride nemmeno la classifica visti i risultati di Monferrato e rimane penultima davanti a Latina.