Conferenza stampa vietata ai deboli di cuore oggi ad Agrigento. Il presidente Salvatore Moncada ha ritirato le dimissioni e l’idea di rimanere presente nella prossima stagione solo in qualità di main sponsor. Franco Ciani (come anticipato stamane) rimarrà alla guida dei Giganti, il coach ha scelto di prolungare il proprio contratto scaduto ieri nonostante le “sirene” provenienti dal Nord Italia.
“Resto presidente – ha dichiarato in conferenza Moncada – ringrazio chi finora ha sostenuto la società“. Il patron ha parlando di casi in cui s’è manifestata “chiacchiera e poca sostanza da parte di chi propone e fa proclami di sostegno”. “Se in tutti questi anni abbiamo sfornato un giocatore e mezzo un motivo ci sarà“, ha poi precisato l’imprenditore agrigentino.
Del programma stagionale ha parlato il coach Franco Ciani. La nuova Fortitudo Agrigento punterà sui giovani e a sviluppare in ottica prima squadra il settore giovanile, il progetto sarà impegnativo e mirerà a chiaramente risultati diversi rispetto quelli raggiunti negli ultimi anni.
Questo quanto comunicato nei primi minuti della conferenza stampa.