Quella contro lo Sport Club Gravina per 67-72 non è solo la quarta sconfitta stagionale in sei gare, ma anche la prima davanti al proprio pubblico e sul proprio campo per la Eagles Basket. Aspetto che non toglie ne aggiunge nulla al match dei biancorossi, ma che forse fa più male al morale.
“Non è stata una bella partita – ha commentato il tecnico dei palermitani Flavio Priulla -. Abbiamo affrontato un’altra formazione esperta, siamo stati molto bravi nella prima fase a contenere le loro caratteristiche, commettendo invece troppi errori nel secondo tempo e mollando difensivamente”.
Dopo i tre overtime di Spadafora, questa volta la gestione degli ultimi possessi non ha sorriso ai biancorossi: “Negli ultimi due minuti ci è mancata la capacita di vincerla – ha concluso coach Priulla -, ci sono mancate le scelte giuste e, una volta sbagliate quelle dovevamo lottare il doppio in difesa. Ci sono alcuni ragazzi che in questo momento non riescono a dare quello che possono in determinati frangenti del loro gioco. Mi aspetto che ne diano in altri. L’obiettivo nostro era crescere mettendo delle basi, e questi momenti lungo il processo capitano. In molti sono alle prime responsabilità come giocatori, abbiamo il dovere di continuare a lavorarci su”.
Questo il tabellino della gara
EAGLES BASKET PALERMO-SPORT CLUB GRAVINA 67-72
Parziali: 13-14, 18-16, 17-27, 19-15.
Eagles: Giardina, Ross 20, Biasich 9, Taylor 24, Marisi 4, Bruno 2, Gogua 4, Mustacchio 5, D’Amico, V. Modaro, Testa, D. Modaro. All. Priulla.
Gravina: G. La Mantia, Duscio 2, Casiraghi 16, Barbera 2, Verzì 2, Paglia, Spina 4, Ilic 24, Santonocito 20, Livera 2. All. Marchesano.