Fip Sicilia al voto, si rinnova il direttivo. Come esercitare il proprio diritto

0
400

La Fip Sicilia ha dato avviso della convocazione dell’Assemblea elettiva regionale per il quadriennio olimpico 2017/2020. L’organo si riunirà giorno 16 ottobre, con prima convocazione alle ore 09:30 e seconda convocazione per le 10:30, a Palermo ed esattamente presso l’Istituto Salesiano Viallaurea.

All’ordine del giorno, tra gli altri, l’elezione del nuovo presidente del Comitato Regionale e dei 6 consiglieri del Consiglio Direttivo Regionale. Allo stato attuale una sola la candidatura è stata proposta alle società siciliane, quella di Michelangelo Sangiorgio, attuale presidente della Fip Catania, che con Accendiamo la FIP Sicilia ha fatto conoscere con largo anticipo volti, motivazioni e programmi che lo accompagneranno a fronte di una possibile elezione. Presidente uscente, dopo un doppio mandato, è Antonio Rescifina. Per conoscere in maniera definitiva il nome di altri possibili candidati la deadline è quella dell’1 ottobre alle 20, termine ultimo in cui sarà possibile presentarsi ufficialmente.

Questo l’elenco delle società che hanno diritto al voto, a cui spetta una sola preferenza di base. Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla Fip Sicilia in cui sono elencati le modalità di espressione del voto, di presentazione della candidature, il diritto al voto, delega e mandati. In questo link, invece, la pagina in cui è possibile accedere ai moduli da scaricare e utilizzare per esprimere la propria preferenza.