ESCLUSIVA. Franco Ciani prima del match contro Rieti: “Nessuno può sottrarsi alle critiche”

0
339
Franco Ciani allenatore della Fortitudo Agrigento

Momento durissimo in campionato per la Fortitudo Moncada Agrigento. Tre sole partite vinte e cinque perse fin qui all’interno di un girone Ovest che mai come quest’anno non fa sconti. Domenica al PalaMoncada la formazione allenata da Franco Ciani riceve Rieti, formazione offensiva, ma ugualmente e insindacabilmente da battere, per risorgere davanti al proprio pubblico e pensare di presentarsi con tutte le credenziali possibili contro Legnano.

In settimana è stato lo stesso presidente Salvatore Moncada ad intervenire sul momento della squadra. “Manca la fame di vittorie, manca l’umiltà dello scorso anno – ha dichiarato il patron biancazzurro, aggiungendo – interverremo“, riferendosi al mercato.

E dunque la soluzione sembra chiara, reagire per determinare la svolta tanto voluta dalla società. Alla vigilia della conferenza stampa altre indicazioni sono state date da coach Franco Ciani.

Nessuno in questo momento può tirarsi indietro, il messaggio della proprietà è giusto e deve essere interpretato come uno stimolo. Nessuno – riprende l’allenatore di Agrigento – può tirarsi fuori o sentirsi escluso dalle critiche o del giudizio non positivo espresso sul nostro rendimento. Ora dobbiamo avere orgoglio, professionalità, giusto atteggiamento per ripartire ed essere una squadra che ha continuità, miglioramento di gioco e di risultato. Siamo a 2 punti dalla 5° posto e 2 punti dall’ultimo, dobbiamo capire quale versante della collina vogliamo percorrere“.