Eagles Palermo forza 4, espugnata Licata 75-82: vince il cuore dei biancorossi

0
208
Eagles Palermo al termine della vittoria contro Licata

Vincere lontano da casa, dopo una gara sempre sul filo sottile dell’incertezza. Un successo dal sapore di dolcissimo quello colto a Licata dalla Eagles Palermo per 75-82, in occasione della 15° giornata del campionato di C Silver. Decisivo l’ultimo periodo, dopo mezz’ora di assoluto equilibrio tra le due compagini. Premiato il cuore biancorossi, stavolta più dell’organizzazione, che infilano così la quarta vittoria consecutiva.

Avvio nervoso da parte di entrambe le squadre, più che mai decise a prendersi due punti vitali per entrambe. Ne viene fuori un match giocato soprattutto dai due attacchi, più che dalle due difese. Taylor scalda subito il motore, mettendone 10 nel solo primo quarto e aprendo la seconda prestazione da 35 punti nello spazio di quattro giorni. Risponde subito presente Caiola. con 8 punti di fila, ma sono i due liberi di Stanic a chiudere il primo periodo sul 23-22 per gli agrigentini.

Sotto canestro è proprio Licata a dettare legge, con i palermitani che concedono davvero troppi extra possessi ai padroni di casa: le triple di Taylor e, soprattutto, di capitan Marisi tengono a galla la Eagles, mentre dall’altra parte sono i due Caiola a rispondere presente. Ross combatte, mentre anche Giardina dalla panchina garantisce punti a coach Priulla, andando al riposo in perfetta parità (42-42). Il rientro in campo è molto più accorto, complice anche alcune conclusioni sbagliate di troppo, tanto da farne venir fuori unparziale minimalista da 11-12. Impressionante la freddezza dalla lunetta dei biancorossi, che ne mettono sette di fila sbagliandone solo due.

Gli ultimi 10’ di gioco si aprono sul 53-54, ma a rompere l’elastico è un mini break firmato Eagles, che con Giardina, Taylor e ancora una tripla di Marisi si portano sul +8. L’altro capitano in campo, Falanga, non si arrende piazzando una tripla che però non può ricucire lo strappo creato ancora dai due americani in biancorosso e dai due punti di Mustacchio. A chiudere formalmente il match sono altri due liberi di Marisi, che però servono solo a suggellare l’ottava vittoria stagionale della Eagles, adesso sempre più sesta da sola a quota 16 punti.

STUDENTESCA LICATA-EAGLES PALERMO 75-82
Parziali: 23-22, 19-20, 11-12, 22-28

Licata: Savoca ne, Pira, Stanic 6, Magro 2, Riferi 4, Carita’ 6, Caiola E. 24, Falanga 12, Peritore, Caiola G 21. All. Provenzani

Eagles: Ross 17, Biasich 8, Taylor 35, Marisi 13, Mustacchio 2, Giardina 6, Bruno 1, Gogua, D’Amico, Testa ne. All. Priulla, Ass. Paternò

Arbitri: Paternicò, Panno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here