Eagles Palermo e le certezze ritrovate: arriva il Basket School

0
346
Eagles Palermo
Eagles Palermo

Non fermarsi, non ora che la (rin)corsa è cominciata. La Eagles Basket di coach Flavio Priulla è attesa ancora da una sfida casalinga, in realtà un ritorno al consueto parquet di casa del PalaDallaChiesa di Bagheria. Avversario sarà il Gruppo Zenith Basket School Messina, attardata rispetto ai biancorossi di due punti in classifica e dunque rivale per i playout.

Il ritorno al successo di domenica scorsa contro il Cus Catania è servito ai palermitani per riacquisire certezze, concentrandosi nuovamente sulla crescita del collettivo, impossibile da un punto di vista mentale dopo quattro sconfitte consecutive.
La vittoria contro il Cus ci ha dato lo stimolo a ripartire con più grinta e con più consapevolezza delle nostre capacità, e quindi ad avere più fiducia in noi stessi e gli uni negli altri – spiega dettagliatamente la guardia Eagles Marco D’Amico -. La partita contro lo Zenith Messina ha la stessa importanza di tutte le altre partite e l’obiettivo è vincere, imponendo le nostre regole a casa nostra”.

Un tunnel che sembrava insuperabilequello in cui era entrata la squadra, adesso decima in classifica e dunque a due passi dal tirarsi fuori dalla zona playout: “Stando uniti e lavorando insieme stiamo crescendo come gruppo e soprattutto come squadra – prosegue D’Amico -, perché la vera vittoria sta nel vincere insieme”.

Siamo una squadra giovane a cui basta poco per accendersi e per imporre il proprio gioco, ma viceversa abbiamo delle carenza nel mantenere il ritmo in alcuni frangenti. Il nostro capitano Stefano Marisi ci da la più grande mano con la sua esperienza e la sua forza, spronandoci ogni giorno di più. Senza di lui non sarebbe la stessa cosa”.

Una rinascita sportiva e collettiva che passa inevitabilmente dalla fiducia nel proprio coach, Flavio Priulla: “Ringrazio il coach per la grande fiducia che ripone in noi – conclude D’Amico – e penso di parlare a nome di tutta la squadra quando dico che lotteremo fino alla fine per non deluderlo e per portare con orgoglio la maglia biancorossa”.

Gara di domani che avrà un’importanza aggiuntiva, quella della solidarietà: ospite del PalaDallaChiesa sarà infatti la rinomata Fondazione Telethon, a sostegno della quale sarà organizzata l’estrazione di una delle maglie dei giocatori Eagles, con l’intero ricavato che sarò devoluto. Palla a due alle 18 che sarà alzata da Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Francesco Giunta di Ragusa.