Due punti importanti per Marsala contro il Cus Palermo

0
307
Pallacanestro Marsala - Basket School Messina
Pallacanestro Marsala - Basket School Messina

La Nuova Pallacanestro Marsala è riuscita a portare a casa il risultato conquistando due importanti punti nella gara interna contro il Cus Palermo.

Al termine dei quaranta minuti di gioco Marsala ha infatti chiuso in vantaggio di 10 punti con il punteggio di 67 – 57. Un risultato aspettato contro il fanalino di coda della classifica che però, bisogna ammetterlo, è stato ottenuto non senza qualche difficoltà.

Al fischio d’inizio infatti i lilibetani, forse anche per la troppa assenza dal campo, sono partiti con un approccio sbagliato alla gara che li ha portati a chiudere sotto i primi due quarti, finiti rispettivamente 13-14 e 28-31. Se da un lato i marsalesi erano troppo contratti, dall’altro però c’era un Cus Palermo che non ha saputo approfittare abbastanza dell’occasione. La distanza tra le due squadre non è tanta da compromettere la gara.

L’intervento del coach Grillo negli spogliatoi ha poi fatto bene ai giovani atleti della Nuova Pallacanestro Marsala che, nel terzo quarto, sono entrati in campo con maggiore energia e concentrazione difendendo meglio e trovando migliori soluzioni.

Lo dimostra il risultato: il terzo periodo vede infatti ribaltarsi l’andamento della partita e si chiude a vantaggio dei padroni di casa con il punteggio di 50 a 44.

Ancora difficile l’ultimo periodo, soprattutto a causa dell’espulsione di Pizzo che ha destabilizzato la compagine lilibetana che però si è dimostrata brava a non perdere la testa mantenendo la concentrazione necessaria per realizzare altri 17 punti e chiudere l’incontro  a proprio favore.

Da sottolineare, in questa gara, il valido contributo del capitano Mirko Frisella, autore di ben 33 punti.

Il risultato di ieri è importante per iniziare bene la seconda parte del campionato –  commenta coach Grillo – Ora che la fine del campionato si avvicina, ogni gara sarà una battaglia perché nessuna squadra vuole essere in zona retrocessione. Da qui in poi, dovremo lottare con tutte le nostre forze“.

Parziali: 13 – 14, 15 – 17, 22 – 13, 17 – 13

Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara 3, Pizzo 10, Parrinello 3, Tarantino 2, Montalbano n.e, Frisella 33, Russo 3, Di Battista 0, Catalano n.e, Maggio 11, Marino 0, Colicchia 2

Cus Palermo: Tomasello 0, D’Amico 20, Bonanno 20, Mineo 12, Viola 2, Landino n.e, Infurna 0, Patti n.e, Giordano n.e, Garofano 3, Inzerillo 0