Brutta prestazione dei cussini nell’ultimo match dell’anno solare giocato a Reggio Calabria contro la Dierre. Nonostante il punteggio sembri dire altro i ragazzi di coach Catania partono molto bene con l’intensità giusta toccando addirittura il +11 al 7′. Da lì in poi le energie si esauriscono inspiegabilmente con la Dierre che rientra subito in partita concludendo il primo quarto sul 16-17. Nel secondo quarto regna l’equilibrio con entrambe le squadre che rispondono possesso dopo possesso. Negli ultimi 2′ però i calabresi guadagnano il primo break con tre triple consecutive per il +8 al riposo lungo (43-35).
Gli universitari escono dagli spogliatoi con un altro spirito ma il -4 è solo un fuoco di paglia con i padroni di casa che sfruttano il successivo calo per allungare fino al +14 di fine terzo quarto (64-50).
Il secondo tempo di Dierre – Cus Palermo
Nell’ultimo parziale i giallorossoneri ritentano la rimonta, stroncata però immediatamente dalle uscite per falli da parte di Pirrera prima e Inzerillo poi che chiudono anticipatamente il match con il divario che si amplia notevolmente (88-60).
Pausa natalizia che arriva al momento giusto per permettere di ricaricare le pile in vista del penultimo impegno del girone di andata che si giocherà domenica 8 gennaio al Palacus contro l’altra squadra di Reggio Calabria, gli Stingers.
Dierre Reggio Calabria – Cus Palermo 88-60
Parziali: 16-17, 27-18, 21-15, 24-10.
Dierre Reggio Calabria: Romeo G. 13, Ripepi A. 7, Miculis G. 21, Lavigne S. 7, Barrile F. 6, Greco D. 10, Fazzari F. 5, Laganà L. 19, Lato R., Coach Cotroneo G.
Cus Palermo: Tagliareni D. 8, Pirrera M. 17, Bonanno L. 18, Filippone A. 3, André D. 3, Bertolino M., Inzerillo A. 9, Benfratello F. 2, Fontana E., Geraci E., Coach Catania F., Dir. Calandra M.