Riprende questa sera da Trapani, palla a due alle ore 19.30, il campionato di serie D per la Lipari Consulting Alcamo, capolista imbattuta e capace di numeri finora stratosferici nel girone di andata.
Si ricomincia a giocare dal derby con la Virtus Trapani, squadra molto cresciuta negli ultimi tempi, che occupa però la settima piazza con sole due vittorie conquistate.
Anche stasera il quintetto alcamese non sarà al completo ma questa è un’evenienza alla quale, in fase di costruzione dell’organico, è stato apposto il giusto antidoto, quello di una panchina molto lunga.
Contro i “cugini” virtussini rientrano in squadra l’esperto play Marco Russo Tiesi e il giovane Christian Agrusa. Ancora fuori Daniele Ferrara, che pian pianino sta facendo potenziamento muscolare, mentre potrebbe saltare il match, per motivi di famiglia, anche Manuel Bottiglia.
Sia Lipari Consulting che Virtus Trapani vorranno utilizzare il confronto diretto per testare le condizioni psico-fisiche dopo la lunga sosta di fine anno. L’ultima gara di campionato, infatti, si è giocata tre settimane fa.
Il derby, in casa Alcamo, sarà particolarmente sentito da Ciccio Genovese che, oltre a confrontarsi con il padre e il fratello, allenatore e guardia della Virtus Trapani, calcherà il terreno di gioco che lo ha visto crescere.