Il Cus Palermo torna alla vittoria al Palacus contro lo Sport Club Gravina dopo una gara al cardiopalma condotta per tutta la durata e soffertissima negli ultimi minuti finali.
I cussini approcciano molto bene il match con la giusta intensità e, anche grazie ad un ispirato Bonanno che mette a segno due triple nei primi minuti, prendono sin da subito le distanze alla fine del primo quarto di gioco (17-9).
Gli ospiti si rifanno sotto verso la metà del secondo quarto toccando anche il -1 ma i ragazzi di Coach Catania rimangono concentrati e riguadagnano la doppia cifra di vantaggio al riposo lungo (34-21).
Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia sembra in favore degli universitari ma la tenacia dei gravinesi permette loro di accorciare il divario sfruttando il calo dei padroni di casa concludendo il terzo periodo sul 46-45 e riaprendo la gara.
Negli ultimi dieci minuti quindi si decide tutto, i cussini continuano a mantenere il vantaggio ma gli ospiti non desistono effettuando clamorosamente il sorpasso sul 70-72 a 9″ dalla fine. Nell’ultimo possesso però è il glaciale Bonanno, top scorer dei suoi con 19 punti totali, a guadagnarsi il fallo e mettere a segno i 3 tiri liberi fondamentali per il controsorpasso del 73-72 finale!
Dopo questa vittoria fondamentale contro una diretta concorrente in classifica adesso ci si preparerà per la difficile trasferta di Milazzo sabato 18 novembre contro gli Svincolati.
Cus Palermo – Sport Club Gravina 73-72
Parziali: 17-9, 17-12, 12-24, 27-27.
Cus Palermo: Mensah P., Tagliareni D. 10, Pirrera M. 16, Bonanno L. 19, Filippone A., André D. 5, Zuccaro V., Bertolino M., Inzerillo A. 10, Benfratello F. 6, Fontana E. 5, Geraci E. 2, Coach Catania F., Dir. Calandra M., Acc. Inzerillo G.
Sport Club Gravina: Elia R. 27, La Ferlita L., La Mantia R., Barbera G. 13, Signorelli D. 4, Sidibe B. 5, Spina S. 13, La Mantia G. 6, Burriesci A., Ranno G., Alì G. 3, Zambataro L. 2.