La prima squadra del Cus Palermo torna al successo nell’importante match casalingo contro gli Svincolati Academy. Lo scontro diretto valevole per la 7^ giornata del girone di ritorno vede i ragazzi di coach Catania meritare il successo seppur con qualche difficoltà.
La cronaca di Cus Palermo – Svincolati Academy
Gli universitari conducono i primi dieci minuti guidati da un Bonanno in serata di grazia (14 punti su 33 totali, di cui due triple, nel solo primo quarto di gioco). Nonostante tutto però non basta perché gli ospiti non demordono e nell’ultimo minuto ribaltano il punteggio (22-24). Sulla scia degli ultimi possessi i giovani milazzesi riescono addirittura a raggiungere il +8 a metà secondo quarto. È nel momento di maggiore difficoltà che i cussini si fanno trovare pronti accorciando il divario prima dell’intervallo lungo e rimanendo ad un possesso pieno di distanza (43-46). Nel terzo quarto la musica cambia, i ragazzi di coach Catania, dopo aver sistemato la fase difensiva, concedono poco e niente ribaltando il punteggio ed allungando fino al +7 (69-61). Ad inizio quarto quarto i mamertini sembrano non averne più con i giallorossoneri che toccano anche il +16 ma ad un certo punto si sbloccano andando a segno ripetutamente dalla distanza e spaventando i padroni di casa (92-88 al 38′). Negli ultimi possessi sono quindi costretti ad effettuare la tattica del fallo sistematico che però non va a buon fine con Bruno, Pirrera ed infine il solito Bonanno che, freddi dalla lunetta, chiudono la gara sul 96-88.
Prossimo impegno fuori casa sul campo del Peppino Cocuzza-Basket Milazzo sabato 9 marzo alle 19.00.
Cus Palermo – Svincolati Academy Milazzo 96-88
Parziali: 22-24, 21-22, 25-15, 26-27.
Cus Palermo: Tagliareni D. 11, Pirrera M. 18, Bonanno L. 33, Filippone A., André D. 8, Zuccaro V., Bertolino M., Inzerillo A., Bruno J. 16, Benfratello F. 10, Fontana E., Geraci E., Coach Catania F., Dir. Calandra M., Acc. Inzerillo G.
Svincolati Milazzo: Maiorana S. 2, Diakite S., Niang B., Spada V. 4, Giambò G. 20, Vasilevskis K. 13, Alescio A. 4, Malual A. 18, Joseph A. 2, Traorè B., La Bua G. 13, Perfigli R. 12, Coach Maganza L., Ass. La Bua I.