Seconda vittoria consecutiva su due gare giocate per la prima squadra di basket del Cus Palermo che espugna dopo un match tutto cuore il difficile campo del Basket Giarre.
La gara è combattuta e emozionante così come ci si aspettava visti anche i precedenti delle ultime stagioni. Il primo quarto risulta equilibrato con le squadre che si studiano e con i padroni di casa che mettono la testa avanti di un solo possesso dopo i primi dieci minuti di gioco (14-12). Questo è il primo ed unico vantaggio dei giarresi che vengono sorpassati dai cussini grazie ad un ottimo secondo quarto che ribalta il punteggio e l’inerzia del match (28-32). Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach Catania giocano un terzo quarto sottotono che fa rientrare in partita gli avversari (43-44) ma è solo un fuoco di paglia perché gli ultimi dieci minuti sono decisivi per le sorti dell’incontro. I giarresi esauriscono le energie e gli universitari ne approfittano, il chirurgico André mette a segno 5 punti consecutivi che danno il colpo di grazia arrivando fino al +13 e concludendo con il punteggio finale di 54-65.
Prossimo incontro domenica 22 ottobre al Palacus contro il Basket Academy Catanzaro.
Basket Giarre – Cus Palermo 54-65
Parziali: 14-12, 14-20, 15-12, 11-21
Basket Giarre: Radovic P. 4, Dedolko G. 17, Leonardi A., Le Noci G., Vitale G. 12, Casiraghi C. 5, Arpi E., Marzo A. 12, D’Anna E., Da Costa J. 3, Saccone A. 1, Di Donato D., Coach D’Urso D.
Cus Palermo: Mensah P., Tagliareni D. 11, Pirrera M. 9, Bonanno L. 20, Filippone A., André D. 11, Bertolino M., Inzerillo A. 8, Tantillo A., Benfratello F. 4, Fontana E. 2, Geraci E., Coach Catania F., Dir. Calandra M.