Tris di successi e punteggio pieno dopo tre giornate per il Cus Palermo, impegnato nel campionato di Serie C Unica Sicilia-Calabria. La vittoria arriva questa volta contro il Basket Academy Catanzaro, anch’essa proveniente da due vittorie fino a quel momento.
La cronaca
Sin dai primi minuti della gara l’intensità di gioco messa in campo dai cussini fa la differenza e, anche grazie a due triple dell’ispirato Tagliareni, arriva il break casalingo a fine primo quarto (22-13). Anche nel secondo parziale la musica non cambia con il divario che rimane ampio raggiungendo la doppia cifra di vantaggio (39-28). Al rientro dagli spogliatoi 5 punti in fila di Benfratello e un Pirrera in serata da entrambi i lati del campo, saranno 21 i punti totali per lui, sembrano dare il colpo di grazia agli ospiti che non riescono ad accorciare le distanze neanche nel terzo quarto di gioco (58-44). Le prime reali difficoltà si intravedono negli ultimi dieci minuti di gioco quando la stanchezza e la poca lucidità ne fanno da padrone ma il vantaggio guadagnato fino a quel momento è troppo ampio per i catanzaresi che non riescono nella rimonta fermandosi sul -9 (65-56).
Vittoria meritata per i ragazzi di Coach Catania che il prossimo sabato 28 ottobre alle 17:30 ospiteranno l’Invicta Caltanissetta, gara valevole per la 4^ giornata del girone di andata.
Serie C: Cus Palermo – Basket Academy Catanzaro 65-56.
Parziali: 22-13, 17-15, 19-16, 7-12.
Cus Palermo: Mensah P., Tagliareni D. 12, Pirrera M. 21, Bonanno L. 2, Filippone A. 7, André D. 7, Bertolino M., Inzerillo A. 9, Tantillo A., Benfratello F. 5, Fontana E. 2, Geraci E., Coach Catania F., Acc. Calandra M., Dir. Inzerillo G.
Basket Academy Catanzaro: Corapi F. 6, Dmitrovic M. 18, Corapi M., Foure S., Agosto A. 10, Dolce M. 6, Sabbatino N., Sipovac G. 4, Lopez Y Royo F., Perez Da Rold F. 12, Privitera R., Coach Procopio S.
https://www.siciliabasket.it/serie-c-unica-i-risultati-della-3a-giornata-di-campionato/