Cronaca e tabellino di Zannella Cefalù – GMA Pozzuoli

0
315
Deshaun Cooper della Zannella Cefalù

Arrivo il primo successo in esterna della Zannella Cefalù e contemporaneamente la prima partita che ha messo seriamente in difficoltà la squadra allenata da Flavio Priulla. I siciliani sono riusciti però a spuntarla, superando al fotofinish una GMA Pozzuoli assolutamente competitiva.

Serve un’altra giornata straordinaria di Cooper per domare la verve di Pekic, David Loncarevic e Lewis per Pozzuoli. Ad inizio partita questi 3 giocatori hanno permesso ai padroni di casa la costruzione di un primo mini vantaggio di 10 a 7. Poi sale appunto in cattedra Cooper e tutto cambia. L’inerzia si sposta anche grazie alle giocate e i canestri di Sims, Sodero e Malagoli. Fino alla fine del primo tempo il vantaggio dei siciliani oscilla tra i 5 e i 10 punti.

Al rientro dagli spogliatoi la partita acquisisce maggiore spigolosità, con i puteolani bravi a farsi sotto e mettere sporadicamente il naso avanti in alcuni frangenti, dopo aver recuperato lo svantaggio dalla Zannella Cefalù. Il terzo quarto si chiude con i siciliani avanti, ma regna l’equilibrio. Il match è deciso negli ultimi secondi dell’ultima frazione. A 2.42″ dalla sirena finale un tiro libero di Terrasi riporta la gara in perfetto equilibrio (70-70), punteggio che tra errori e palle perse rimane invariato fino a 58″ dalla fine. L’uno su due di Sims ai liberi riporta avanti i normanni, ma subito dopo è Pekic per Pozzuoli, con una tripla siderale, ad infiammare il PalaErrico (73-71 a favore dei padroni di casa). Il destino del match lo decide, però, Deshaun Cooper: replica al tiro istantanea, canestro e +1 per Cefalù che vale stavolta tutta la gara. Tifosi cefaludesi in Campania in delirio.

 

GMA Pozzuoli – Zannella Cefalù 74-69

Gma Pozzuoli: De Rosa ne, Orefice 5, Salzillo, Pekic 17, Longobardi ne, Caresta ne, Orsini 11, Esposito ne, Aprea 5, Errico 4, Loncarevic 11, Lewis 21. All. Serpico

Zannella Cefalù: Sims 15, Cooper 32, Malagoli 6, Modaro ne, Baiardo, Mollura 3, Fiduccia ne, Sodero 13, De Lise 2, Terrasi 8. All. Priulla

Arbitri: Biondi e Secchieri