“Se la soluzione ai problemi delle società minori è il posticipare di 14 giorni il pagamento dell’ultima rata, penso proprio che i vertici Fip non si sono resi conto di quanto sia grave la situazione per lo sport dilettantistico – scrive l’Or.Sa Barcellona -. Nei prossimi giorni proveremo a riunire il consiglio direttivo e l’assemblea dei soci della nostra associazione, al fine di deliberare la riaffiliazione per la prossima stagione alla Fip, ma di continuare l’attività agonistica partecipando esclusivamente ai Campionati Pgs – comunica la società tramite il dirigente Lorenzo Crisafulli.
La società siciliana ha rilevato che “nessuna delle richieste che quasi tutte le società dilettantistiche italiane avevano avanzato sono state accettate. Qui di seguito la parte del comunicato stampa relativo il posticipo della rata.
“Il Consiglio Federale ha deciso di posticipare al 10 giugno la scadenza della rata di chiusura della stagione 2019/2020. Tale rata ricomprende tutte le precedenti già rinviate o annullate ed era stata inizialmente fissata al 27 maggio. Gli importi delle gare non disputate sono stati stornati mentre le società con crediti NAS hanno ricevuto le quote di spettanza già nel mese di aprile. L’adempimento della rata è necessario per perequare le situazioni in pendenza allineando le posizioni di tutte le società“.