Costa D’Orlando e Basket School Messina: per la prima volta atleti Usa nel roster

0
229

Costa D’Orlando e Basket School Messina, le due formazioni della provincia di Messina che parteciperanno al prossimo torneo di C Silver, hanno tesserato per la prima volta nella loro storia atleti di oltre oceano. La scelta, che nella scorsa stagione si è rivelata vincente per Cefalù (Cooper e Sims) e Patti (Custis e Saintilus), entrambe promosse in B, accomuna i due team che si candidano a un campionato da protagonisti.

Costa D’Orlando 

L’asse play pivot è la spina dorsale di una squadra di basket, coach Condello avrà a disposizione Brachon Lanalt Griffin, play già visto nella scorsa stagione ad Ostuni, formatosi nell’ateneo di Elizabeth City State (NCAA2), nel North Carolina. Ottimo interprete del pick and roll, armerà il braccio di Keith Bowman, classe 1991 (Menlo College 2014), nello scorso in A2 bosniaca. Con Fazio, Sgrò e Marinello confermati, la formazione del presidente Giuffrè punta decisamente al salto di categoria.

Basket School Messina

La società di Massimo Zanghì si sta preparando al meglio al suo primo campionato di C silver e per farlo ha ingaggiato i primi due stranieri in assoluto della sua storia, il play newyorkese Hodges e l’ala della Pennsylvania Reading. I due USA consentiranno alla squadra del confermato coach Baldaro di regalare spettacolo agli appassionati sperando di poter disporre di una struttura adeguata alla categoria. Per completare il roster la società punta alla riconferma dello zoccolo duro che ha conquistato la promozione dalla D. Buono, Carnazza, Mazzù, Presti, Russo e Soldatesca sono infatti tutti elementi che possono dire la loro anche nella categoria superiore.