Il nuovo corso della Rainbow. Vincere puntando tutto sulle giovani

0
351
Santino Coppa responsabile del progetto giovanile della Rainbow Catania

Ai blocchi di partenza la stagione 2016/2017 della Rainbow Basket Catania del presidente Dott. Fabio Massimo Ferlito, società catanese anche per quest’anno attrice protagonista del campionato di serie B Femminile.

Lunedì 12 settembre, presso l’Agriturismo “Le Sciarelle” di Viagrande, è stato presentato ai genitori delle giovani atlete e agli addetti ai lavori e non, lo staff tecnico e dirigenziale al completo. Presenti in cattedra, oltre al presidente Ferlito che ha presieduto la riunione, il direttore dell’area tecnica Santino Coppa, l’allenatrice della prima squadra Deborah Bruni, il vice presidente Alfredo Greco responsabile anche dei rapporti con la F.i.p. e dei tesseramenti, Stefania De Luca dirigente responsabile e Marzia Ferlito, che ricoprirà il ruolo sia di giocatrice, sia di coach Under 18. A completare il ricco staff rossazzurro, saranno per il settore giovanile la “signora del basket” Susanna Bonfiglio e il riconfermato coach Marco Lo Faro, mentre faranno parte del gruppo dirigenziale Carla Giuffrida (dirigente Accompagnatore), Maria Luisa Lanzerotti (dirigente addetto agli arbitri ed addetto stampa), Manuela Buscema e Giuseppe Parisi. L’entusiasmo e la voglia di scendere in campo sono palpabili, uniti in un unico obiettivo di crescita, di abnegazione per il lavoro fuori e dentro il parquet, tra agonismo e la stessa ambizione di raggiungere risultati positivi step by step, con umiltà e sano agonismo. Mossi  dal desiderio di portare avanti quel progetto giovani, che è ormai un credo per la società catanese. Dopo aver vinto una serie di campionati compreso quello precedente, si vuole dimostrare che i risultati possono arrivare anche mantenendo bassa la media dell’età, senza escludere la possibilità di altri nuovi importanti imminenti innesti. Ultimi arrivi la croata Silvija Grgurìc e la maltese Maja Nicole Vella.

Gli allenamenti sono già iniziati sotto l’attenta e professionale guida di Deborah Bruni, che sta curando in queste fasi iniziali anche la preparazione atletica presso il boschetto della playa, un versante dell’Etna, e presso il PalaCatania, dove si svolgeranno come lo scorso anno gli incontri.