Site icon Sicilia Basket

Coach Ugo Ducarello prima di Latina-Trapani: “Final Eight di Coppa Italia? Cominciamo a pensarci!”

Coach Ducarello

Coach Ugo Ducarello e nello sfondo il gm Nicolò Basciano

Si è svolta questa mattina, con inizio alle ore 12.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Benacquista Assicurazioni Latina, valida per la quattordicesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.

Ugo Ducarello: I ragazzi stanno crescendo tanto, stanno prendendo fiducia ed anche quelli che partono dalla panchina tengono il campo in maniera eccelsa quando vengono chiamati in causa. L’altra faccia della medaglia è che non è facile accontentare tutti relativamente ai minutaggi da distribuire. Latina è una squadra forte, ha il miglior attacco, ed ultimamente ha raggiunto un ottimo amalgama: secondo me ha il più grande tasso di talento del girone ovest. E’ una squadra ostica che preferisce i ritmi alti, noi dovremo essere bravi a leggere la partita ed a capire quando accelerare e quando provare a rallentare i ritmi. Latina è una squadra che segna molto ma che, allo stesso tempo, concede tanto agli avversari. Non so se personalmente sono cresciuto come allenatore, certamente quest’anno la squadra è diversa e l’allenatore deve essere bravo a cucire il giusto abito in base al tessuto che ha a disposizione; fino ad oggi le cose sono andate bene e mi auguro che, con il lavoro, riusciremo a fare sempre meglio. Questo mese per noi è stato molto difficile sia a causa del freddo del PalaConad sia perché qualcuno ha subito qualche acciacco fisico. E’ chiaro che le Final Eight di Coppa Italia sono un obiettivo a cui dobbiamo pensare, sia come premio per i ragazzi, che si sono impegnati tanto, sia per la società che ci tiene molto”.

LATINA VS TRAPANI: IL PREGARA

Rifinitura al Pala CONAD per la prima squadra, in vista della partita di venerdì 29 dicembre contro la Benacquista Assicurazioni Latina. Gara valida per la 14^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

I CONVOCATI: Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Stefano Spizzichini, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

Arbitri: CAFORIO ANGELO di BRINDISI (BR); MASCHIETTO CHIARA di TREVISO (TV); MAROTA GIAMPAOLO di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP).

Note: Riccardo Tavernelli ha vestito la maglia granata durante la scorsa stagione.

Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

Exit mobile version