Site icon Sicilia Basket

CNA. Allenatori, va in archivio FipOnline e arriva Myfip, via la tessera di plastica e pagamenti solo con carta di credito

A partire dalla stagione sportiva 2021/2022, esclusivamente per le utenze CNA, il sistema FipOnline verrà sostituito dalla nuova web app MyFip, compatibile con tutti i browser e fruibile anche da smartphone.

Per “migrare” la propria utenza dal vecchio sistema a quello nuovo, occorre, soltanto una volta, effettuare i seguenti step, definiti anche “Procedura di Riconciliazione”.

Una volta effettuato l’accesso a MyFip verrà visualizzata la pagina principale in cui è presente la rappresentazione grafica delle tessere dell’utente.

Se il simbolo sul tasto RINNOVO è una x rossa, questo significa che il tesseramento non è ancora stato rinnovato. Per effettuare il rinnovo sarà sufficiente cliccare sul tasto RINNOVO.

In alternativa, sarà possibile accedere alla funzione di rinnovo del tesseramento cliccando sulla freccetta verso il basso accanto al numero di tessera, presente nel menu nella parte sinistra della pagina.

In questo caso si aprirà un menù a tendina dove sarà possibile selezionare la voce “Rinnovo Tesseramento“.

In ogni caso, il sistema porterà direttamente alla pagina dove sarà possibile effettuare il pagamento della quota relativa al Rinnovo.

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito, semplicemente cliccando sul tasto “PAGA“.

A questo punto l’utente sarà reindirizzato sul sito del gestore del sistema di pagamento (NEXI) che presenterà una maschera da compilare con i propri dati, sia personali che relativi alla carta di credito.

 

Dall’anno sportivo 2021/2022, per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e ridurre l’utilizzo della plastica, la tessera CNA è stata dematerializzata.

Sarà in ogni caso presente, in formato digitale, all’interno del proprio profilo in MyFip.

Per poterla visualizzare sarà sufficiente cliccare sulla voce Tessera del menu raffigurato nell’immagine sottostante.

La tessera si presenterà come quella raffigurata nell’immagine.

Nel QR code sono riportati tutti i dati legati alla propria tessera.

Exit mobile version