Si è appena concluso il Campionato Nazionale Libertas di Pallacanestro Maxi Over, un evento di grande importanza nel panorama cestistico italiano. La competizione, che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, si è svolta presso il Palaterme di Montecatini dal 25 al 28 maggio scorso anno. Questo torneo, riservato alle categorie over 40 M/F fino alla over 70 M/F, ha offerto ai partecipanti l’opportunità di dimostrare le loro abilità e la passione per la pallacanestro nonostante l’avanzare dell’età.
La manifestazione ha attirato l’attenzione di numerosi appassionati di pallacanestro provenienti da tutta Italia, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente.
Una delle novità di questa edizione è stata la partecipazione per la prima volta di una selezione siciliana chiamata “Golden Players Sicilia”. La squadra isolana ha visto la partecipazione di cinque giocatori provenienti dall’ASD “Vecchie Glorie Messina”, team che raggruppa ex giocatori peloritani che hanno dato lustro alla tradizione cestistica della città. I nomi dei partecipanti della squadra siciliana includono Modica, Siracusano, Libro, Caico, De Lise, Ardizzone (coach), Sgarlata, Vaccaro, Sari, Minissale e Dispensieri. Questi atleti hanno dimostrato grande determinazione e abilità sul campo, rappresentando la Sicilia con orgoglio e passione.
La partecipazione della squadra siciliana ha contribuito a rendere il torneo ancora più interessante e competitivo. Le partite tra le diverse squadre hanno offerto spettacolo e emozioni, dimostrando che lo sport della pallacanestro può essere praticato a qualsiasi età e che il suo valore va ben oltre la competizione stessa. Gli incontri hanno dimostrato il grande potere aggregante dello sport, riunendo persone provenienti da diverse regioni italiane e creando un clima di amicizia e sano confronto.
Il team siciliano in foto: Modica, Siracusano, Libro,Caico, De Lise, Ardizzone (Coach), Sgarlata, Vaccaro, Sari, Minissale, Dispensieri.
I cinque giocatori messinesi del team Golden Players Sicilia: