Il consigliere della II Municipalità (Ognina – Picanello – Barriera – Canalicchio)
Marco Blasi ha inviato oggi al sindaco della Città Metropolitana di Catania Enzo Bianco, un’interrogazione che ha in oggetto: “Dismissione playground sito in Piazza Consiglio d’Europa“.
Richiesta corretta, perchè risale, infatti, al 28 aprile il comunicato stampa diffuso dall’amministrazione etnea, che comunicava la rimozione di uno dei pali (pericolante), e garantiva “al più presto” l’inizio dei “lavori di ristrutturazione”. I lavori sarebbero durati circa 20 giorni. Ad un mese e mazzo dall’intervento annunciato in Piazza Europa lo scenario è sicuramente cambiato, ma non come tutti attendevano: Piazza Europa è stata completamente privata dell’impianto, mancano infatti entrambi i canestri, fatto che equivale ad una rimozione effettiva del noto playground. Sono rimaste solo le linee di gioco
“Quale motivo ha spinto l’amministrazione comunale alla rimozione dei canestri, necessari allo svolgimento del gioco – chiede ufficialmente il consigliere -. Quali provvedimenti l’amministrazione ha messo in atto, dopo l’eliminazione dei canestri, per garantire ai tanti concittadini di poter continuare a svolgere tale sport, senza doversi rivolgere a strutture sportive private?”.
Per approfondire – Piazza Nettuno, rimosso uno dei due canestri. Venti giorni per la ristrutturazione.