Quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione maschile, il Castanea supera in trasferta il CusUnime per 72-78. Si tratta della prima uscita del nuovo anno per i viola del Castanea, visto che la settimana precedente gli Svincolati Milazzo non si sono presentati, facendo così vincere i padroni di casa a tavolino.
Il derby di ritorno vede sul campo del PalaNebiolo la formazione del CusUnime contro un Castanea Basket 2010 che ha voglia di vincere e proseguire bene nel nuovo anno in vista della seconda parte del campionato.
I viola partono subito bene cominciando a segnare da sotto e da fuori con una certa continuità raggiungendo ben 21 punti di vantaggio a metà del secondo quarto. Poi, qualche distrazione in difesa e il CusUnime si rifà sotto. Grandi prestazioni difensive per Lucchesi che non segna ma difende e prende rimbalzi, fenomenale anche Zaccone gladiatore sotto i canestri.
Gli altri due quarti vedono il Castanea sempre sopra nel punteggio a gestire il vantaggio costruito con un ottimo Andronico sotto canestro che segna e prende rimbalzi da gestire e Simone Carpinteri che detta i ritmi di gioco e segna punti importanti, i punti più importanti verranno dal croato Tramezsky, tripla a 30 secondi dalla fine.
Onore va dato ad un CusUnime che riesce a rinetrare in gara grazie anche alle ottime prestazioni di Ponzù dalla lunga distanza e Sturniolo sotto i canestri, ottima anche la prova di Mimmo Lanzafame.
Il Castanea saluta il lungo Giovanni Zaccone, esempio di grinta in campo, voglia di vincere e attaccamento alla maglia viola, il Presidente Vuole ringraziarlo personalmente per quello che ha fatto sia in questo anno che negli anni passati, Zaccone sarà sempre uno di noi, un in bocca al lupo ed un augurio ad un ragazzo speciale.
Tabellino:
CusUnime – Castanea 72-78
Cusunime: Giallombardo 4, Ponzù 19, Pati A. 8, Lanza 6, Pati S., Marzo 5, Meo, Bellinghieri, Soraci 7, Lanzafame 8, Sturniolo 10, Amato. Allenatore: Pati F.
ASD Castanea Basket 2010: Lucchesi, Carpinteri A. 12, Frisone 8, Carpinteri S. 19, Russo 3, Urbani, Bonanno 7, Greco 2, Cucinotta 7, Andronico 14, Zaccone 6 Allenatore: Frisenda -Ardizzone.
Parziali: 12-19,30-43,54-64,72-78
Arbitri: Miceli, Beccore