Site icon Sicilia Basket

Caso “Emanuele Caiola”, interviene il CR Sicilia

Pubblicato il comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CR Sicilia.

Il Giudice Sportivo Regionale (e non l’ufficio gare come erroneamente riportato da alcune testate), con il comunicato n. 211 del 30 gennaio 2023, ha omologato la gara di Serie C Gold Memorial Fathallah Basket School Messina – Siaz Piazza Armerina con il punteggio di 20-0 per la posizione irregolare del giocatore Emanuele Caiola. L’omologazione è stata causata dalla violazione dell’articolo 52 RE Gare: il giocatore non risulta tesserato.

 

Durante il riconoscimento da parte degli arbitri e degli ufficiali di campo sia siciliani che calabresi, il giocatore è sempre risultato in regola prima della gara di domenica 29 gennaio perché il documento in Lista R corrispondeva a quello fornito dal giocatore. Tuttavia, nell’ultima gara ci si è resi conto della discrepanza dei dati anagrafici riportati in Lista R esibita dalla Siaz. La società decideva di correggere a penna la Lista R, riportando sia il codice fiscale che la data di nascita di Emanuele Caiola, nato nel 1993.

Dal controllo post gara, eseguito dal giudice sportivo, è emerso che Emanuele Caiola nato nel 1993 non risulta tesserato per la Siaz e ha un tesseramento attivo come istruttore minibasket per la società SB Basket School di Gela, mentre è Emanuele Caiola nato nel 1996 che risulta tesserato come atleta per la Siaz Piazza Armerina.

Exit mobile version