E’ notizia di queste ore. Tutti i giocatori americani che hanno militato nella C Silver siciliana sono vicinissimi a tornare negli Stati Uniti. La Procura federale ha richiesto alle società siciliane una verifica delle posizioni (ovvero di fornire copia della docomuntazione relativa al permesso di soggiorno) dei giocatori in questione. Per evitare aggravanti il ritorno negli States sarà la scelta più scontata.
Le società siciliane avevano già “fiutato” uno scenario simile al termine della stagione regolare.
Viaggeranno nello stesso aereo gli atleti Usa del Basket School Messina, Peppino Cocuzza, Akeem Caddell dell’ Fp Sport Messina e probabilmente anche gli atleti della Polisportiva Alfa, il Green Basket e dell’ Aretusa Siracusa. Gli atleti delle Eagles Palermo avevano in programma il ritorno a casa il prossimo week-end, per loro l’annata italiana si è conclusa con la regular season.
Disputeranno i playoff senza il contributo degli atleti americani Polisportiva Alfa, Green Basket Messina e Aretusa Siracusa. I playout la squadra del Peppino Cocuzza e il Basket School Messina.
V’informeremo a breve sugli sviluppi della vicenda.
LE PRIME REAZIONI SUI SOCIAL
Francesco Anselmo (Coach BASKET SCHOOL MESSINA): “Com’era giusto che fosse, giocheremo senza i nostri americani e così tutte le altre squadre con giocatori extracomunitari. Io sono d’accordassimo che in questi campionati giocano solo ragazzi di formazione italiana, anche se mi dispiace per Josh e Dem e dei loro sogni infranti. Credo che tutti debbono fare un mea culpa: sia i dirigenti , noi allenatori, operatori ma sopratutto procuratori e la FIP che deve dare delle risposte sul loro ruolo di “consulenti” delle società”