C SILVER. Teddy Bear Toss durante TD Car Virtus Ragusa e Fortitudo Messina

0
267
Il Teddy Bear Toss

Domenica 16 febbraio 2020 in occasione della partita casalinga della TD Car Virtus Ragusa contro la Fortitudo Messina, la società ragusana, dopo la fortunata esperienza dell’anno scorso, ha deciso di aderire nuovamente al Teddy Bear Toss, l’iniziativa benefica promossa dalla Fip a cui hanno aderito numerosissime società in tutti i campionati italiani di basket.

Intanto, che cos’è il Teddy Bear Toss? É un’idea nata in America qualche anno fa e adesso promossa anche in Italia da molte leghe del nostro campionato di basket. Consiste nel lancio di peluche dalla tribuna subito dopo il primo canestro realizzato dalla squadra casalinga o ospite (da 2 o 3 punti). Questo evento ha il semplice scopo di far felici i bambini meno fortunati tramite l’opera della Croce Rossa Italiana, Comitato di Ragusa.

Come si svolge il Teddy Bear Toss? Ecco quello che tutti dovremo fare: metti a soqquadro tutta la casa e cerca uno o più pupazzi di peluche. Se non li trovi corri a comprarli! Il singolo peluche deve essere completamente morbido senza nessuna parte dura o in plastica. Una volta che sei entrato al palazzetto, attendi il primo canestro dell’incontro prima di lanciare il peluche in campo. Il canestro deve essere da 2 o da 3 punti. Appena viene realizzato il primo canestro (dalla squadra di casa o dalla squadra ospite), lancia il peluche in campo con tutta la forza che hai! Dalla parte alta del palazzetto è molto difficile raggiungere il campo, lancia comunque il peluche, saranno quelli delle prime file a raccoglierlo e a tirarlo in campo. È un’iniziativa rivolta all’infanzia e ci piacerebbe che i bambini più fortunati ne fossero protagonisti. I volontari della Croce Rossa Italiana insieme ai piccoli atleti del mini basket della famiglia Virtus Ragusa raccoglieranno tutti i peluche che sono stati lanciati in campo, dopodiché la partita riprenderà. I peluche raccolti verranno devoluti alla Croce Rossa Italiana che si farà promotrice di regalarli ai bambini meno fortunati nelle opere che svolge sul territorio.

Quindi il ritrovo per tutti è fissato per domenica alle ore 17.45 al Pala Padua in modo da organizzarci per il lancio dei peluche che avverrà al primo canestro della partita! Si tratta di un gesto così piccolo eppure così importante, volto a donare un sorriso ai bambini meno fortunati di noi.
#TeddyBearToss

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here