C SILVER. Spintoni in campo, Basket School e Alfa scelgono di concludere anzitempo l’amichevole

0
276

É circolata stamani la notizia per cui nel corso dell’amichevole organizzata ieri tra Basket School Messina e Alfa Catania fosse scoppiata una mega rissa.

Quasi al termine del terzo quarto un contato tra Scimone e Consoli prende una piega inaspettata, così il gioco lascia campo ad alcuni screzi tra gli atleti.

Le due società hanno deciso di mettere fine al match per tutelarsi in vista della prima di campionato, in programma proprio tra una settimana. Al campo il pubblico era composto per lo più da parenti dei tesserati.

Non si trattava di un’amichevole ufficiale, non abbiamo richiesto l’intervento di arbitri federali – ha spiegato il gm Basket School Bruno Donia -. Contro Catania abbiamo giocato una partita maschia, bella e dura fin dal primo quarto, ma non possiamo certo parlare di mega rissa. Abbiamo scelto di comune accordo di concludere prima la partita semplicemente per tutelarci in vista della prima partita di campionato. Senza nulla togliere a quanto di brutto successo – ha continuato Donia – ci tengo a porre l’accento su quel che si é visto in campo in termini di gioco: l’Alfa a mio parere é la formazione più forte del campionato, ma siamo riusciti a rimane in partita. Fossimo stati in una match ufficiale, con arbitri federali, avremmo assistito all’espulsione dei giocatori coinvolto e la prosecuzione del gioco“.

Contattata l’Alfa Catania non ha desiderato rilasciare dichiarazioni.

La gara é terminata con il punteggio di 51-49 per gli etnei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here