Site icon Sicilia Basket

C SILVER SICILIA. Real Basket Agrigento sorprende l’Azzurra Pozzallo con 33 di Francisco Fernandez

Dopo la vittoria della U.17 regionale, che ha fatto da prologo alla partita della prima squadra con il punteggio di 71-52, è arrivata la vittoria anche con i giovani ragazzi della Serie C che si impongono con il risultato di 85-78.

La partita è stata equilibrata per 3 quarti con un’altalena nel punteggio che ha reso la partita avvincente e divertente. 

Il 1° quarto parte bene la squadra di Coach Ferlisi che chiude in vantaggio di 1 solo punto nonostante il tiro da 3 allo scadere di Cannizzaro. 

Il 2° quarto si apre con il Pozzallo in fiducia e qualche errore difensivo di troppo dei ragazzi di casa porta la squadra ospite in vantaggio di 8 punti al riposo lungo.

Nel 3° quarto, con una immediata reazione i bianco azzurri ricuciono lo svantaggio e da quel momento la partita si gioca sul filo del rasoio fino a chiudere il quarto sotto di 3 punti.

Nel 4° quarto la squadra di casa con una difesa asfissiante concede solo 9 punti al Pozzallo e riesce a dare una spallata decisiva alla partita prendendo un margine di 8 punti a 3 minuti dalla fine che ha consentito ai ragazzi guidati sapientemente da coach Ferlisi di portare a casa i 2 punti.

Da segnalare l’ottimo esordio di Sadio Traorè e il solito Francisco Fernandez che mette 33 punto a referto ma una menzione particolare oggi la merita Adriano Joseph, giovane del 2006 che ha giganteggiato in difesa recuperando una quantità di palloni impressionante e spingendo contropiedi decisivi.

 

Real Basket Agrigento 85 – Azzurra Basket Pozzallo 78

Real Basket Agrigento: Traorè 13, Fernandez T. 16, Fernandez F. 33, Orrego 10, Samardzic 9, Niang 2, Joseph 2, Morreale, Micalizio, Farruggia Petrina, Segretario. All.: Ferlisi. Ass. Bazan Alessio

Azzurra Basket Pozzallo: Ciccarello 15, Diaye 8, Cannizzaro 10, Ferlito 13, Gaido 10, Bangala 6, Boiardi 8, Ali 8, Occhipinti, Cordaro,. All. Paternò

Arbitri: Giunta e Barca di Ragusa.

Note: parziali: 27-26, 19-28, 20-15, 18-9

Exit mobile version