La prima squadra del Cus Palermo non riesce a guadagnare i due punti uscendo sconfitta dalla trasferta di Milazzo in casa degli Svincolati.
Il primo quarto è in equilibrio con le due squadre che si studiano a vicenda e rispondono possesso dopo possesso ma con i cussini che mettono la testa avanti grazie soprattutto a Pirrera che mette a segno ben 12 punti dei suoi 25 totali nei primi dieci minuti di gioco (23-25). Successivamente però gli universitari non riescono a tenere alta l’intensità permettendo ai padroni di casa di ribaltare il punteggio ed andare negli spogliatoi sul +9 (51-42). Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Coach Catania provano a reagire con Muratore che ne mette a referto 8 in pochi minuti ma i milazzesi sono bravi a mantenere il vantaggio in loro favore anche alla fine del terzo parziale (70-62). Negli ultimi dieci minuti i giallorossoneri provano il tutto e per tutto ma i due tiri dalla lunga distanza di Bonanno in sequenza sono solo un falso allarme. Le energie rimaste non bastano ad accorciare il divario che negli ultimi minuti si fa ancora più consistente causando la seconda sconfitta in stagione per i cussini (90-76).
La prossima partita sarà al Palacus sabato 17 dicembre dove arriveranno i ragazzi della Nuova Pall. Marsala.
Serie C Silver: Svincolati Milazzo – Cus Palermo 90-76.
Parziali: 23-25, 28-17, 19-20, 21-14.
Svincolati Milazzo: Maiorana S., Diakite S. 1, Vasilevskis K. 13, Dedolko G. 19, Rizzo L., Briguglio G., Scardi D.10, Saraceni G. 3, Salmeri A., Scredi M. 30, Doria S., Sahin K. 14. Coach Sant’Ambrogio I., Ass. Maganza L.
Cus Palermo: Tomasello M. 2, Pirrera M. 25, Bonanno L. 14, Muratore G. 14, André D. 9, Forzano C., Bertolino M., Inzerillo A. 8, Greco R., Benfratello F. 4, Fontana E.. Coach Catania, Dir. Calandra M.