C SILVER SICILIA. Il Cus Palermo vince lo scontro diretto contro Svincolati Milazzo

0
729
Il Cus Palermo
Nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver il Cus Palermo ospita gli Svincolati Milazzo, in uno scontro diretto importante ai fini della classifica.
Il primo quarto è interamente di marca cussina, gli universitari infatti sorprendono gli avversari partendo con un’intensità di gioco molto alta e fissano un parziale di 9-0 nei primi minuti. I milazzesi segnano quasi solamente dalla lunetta del tiro libero e il punteggio dopo i primi dieci minuti dice 23-11. Nel secondo quarto gli ospiti prendono le misure e riescono a neutralizzare gli attacchi dei giallorossoneri con il vantaggio che si assottiglia sempre di più possesso dopo possesso. La gara ritorna quindi in equilibrio con i giovani milazzesi che completano la rimonta con il contro sorpasso nell’ultima azione di gioco (32-33). Dopo il riposo lungo il trend non cambia e gli ospiti, acquisita sempre più fiducia, conducono tutto il terzo quarto rimanendo sempre in vantaggio. Dall’altra parte tra le fila cussine si mette in proprio Pirrera, top scorer dei padroni di casa, che tiene in partita i suoi con 9 punti personali sui 17 totali, tra cui una tripla allo scadere del quarto dalla propria metà campo (47-48). Quest’ultimo canestro sembra sbloccare nuovamente i ragazzi di Coach Catania i quali, dopo i primi minuti dell’ultimo quarto in equilibrio, riescono a sorpassare i milazzesi verso la metà del quarto. I cussini mostrano più energie fisiche e mentali e, stringendo le maglie in difesa, guadagnano quel piccolo divario che mantengono fino al suono della sirena (68-63). Vittoria sofferta ma meritata quella dei giallorossoneri che conducono largamente nel primo quarto e nonostante il ritorno degli avversari sono più lucidi e decisivi negli ultimi minuti dell’ultimo periodo portando a casa due punti fondamentali.
Il prossimo match sarà il prossimo sabato 22 Aprile in trasferta contro la Nuova Pall. Marsala.
Cus Palermo – Svincolati Milazzo 68-63.
Parziali: 23-11, 9-22, 15-15, 21-15.
Cus Palermo: Mensah P., Tomasello M., Pirrera M. 17, Bonanno L. 11, Filippone A., Muratore G. 4, André D. 14, Forzano C. 11, Inzerillo A. 6, Benfratello F. 3, Fontana E. 2, Calandra Mat.. Coach Catania F., Dir. Calandra Mar., Acc. Inzerillo G.
Svincolati Milazzo: Diakitè S., Vasilevskis K. 21, Dedolko G. 2, Patanè G., Giambò G. 14, Briguglio G., Mihajlovic M. 3, Scardi D. 6, Saraceni G., Scredi M. 15, Doria S., Sahin R. 2. Coach Sant’Ambrogio I., Ass. Maganza L.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here