Il Cus Palermo nella quinta giornata del girone di ritorno di Serie C Silver ospita al Palacus il Peppino Cocuzza, secondi in classifica, in un match molto combattuto dove i padroni di casa cedono solo negli ultimi dieci minuti di gioco dopo aver addirittura condotto per tutto il terzo periodo. Il primo quarto, rispettando le previsioni della gara, è equilibrato con entrambe le squadre che rispondono a suon di triple, 3 per i cussini e 4 per i milazzesi, con questi ultimi che conducono la gara di due possessi pieni (18-24). Il secondo parziale è sulla falsa riga del primo con il ritmo molto alto e con i padroni di casa che continuano ad inseguire gli ospiti senza farli scappare nel punteggio (39-43). Al rientro degli spogliatoi i ragazzi di Coach Catania cambiano marcia e approfittano di un calo di intensità dei milazzesi per ribaltare il punteggio in loro favore e allungano sul +7 grazie alle due triple consecutive di Bonanno sul finire del terzo quarto (59-53). Negli ultimi dieci minuti però gli ospiti, cambiando tipo di difesa e passando a zona, riescono ad interrompere il ritmo dei cussini che non riescono più a trovare la via del canestro. L’inerzia della gara si ribalta in favore dei milazzesi che tornano quindi a comandare il match fino al +12 finale (63-75).
Il prossimo impegno sarà in trasferta in un altro difficile match contro il Basket Giarre domenica 19 Marzo.
Serie C Silver: Cus Palermo – Peppino Cocuzza 63-75.
Parziali: 18-24, 21-19, 20-10, 4-22.
Cus Palermo: Tomasello M. 2, Pirrera M. 13, Bonanno L. 10, Muratore G. 14, André D. 6, Forzano C. 9, Bertolino M., Inzerillo A. 5, Greco R., Benfratello F. 4, Fontana E., Calandra Mat.. Coach Catania F., Acc. Inzerillo G., Dir. Calandra Mar.
Peppino Cocuzza: Saraò S., Corso F., Varotta G. 14, Preci D., Carnazza G. 8, Tumpa L. 18, La Spada G. 2, Spanò P. 10, Norkus J. 7, Lipari D., Mobilia E. 16. Coach Restanti G., Ass. Coppolino A.