Playoff più vicini, contro Alcamo la Nuova Agatirno coglie la settima vittoria in otto partite
Dopo la bellissima vittoria di Gravina, la Nuova Agatirno continua a fare bella mostra di sé nel campionato di Serie C Silver, proponendosi come una delle formazioni più calde in questo girone di ritorno.
La gara inizia nel segno dell’equilibrio, i paladini fanno fatica a prendere ritmo contro la difesa a zona di Alcamo, che ha reso difficile anche il gioco dentro l’area.
Nel secondo quarto i padroni di casa aumentano l’intensità difensiva, riuscendo a correre di più in transizione e a creare tiri in campo aperto. Buono l’impatto dalla panchina di Carlo Stella e Giancarlo Galipò, importanti per costruire un parziale di 17-0 che ha portato l’Agatirno dal -7 al +10 (34-24), grazie alla palla rubata e al contropiede concluso proprio da Giancarlo.
Alcamo è brava a ridurre lo scarto prima dell’intervallo, approfittando di qualche errore di esecuzione degli orlandini,
Al rientro dagli spogliatoi i paladini sono solidi, continuano a giocare con grande energia e si portano sul massimo vantaggio sul finire di terzo quarto, +14 (61-47).
I palermitani provano a ricucire negli ultimi 10 minuti, ma grazie alla solidità di Giorgio Galipò e Andrea Donda (autore di una doppia doppia con 10 punti e 12 rimbalzi, ma anche 4 stoppate) si fermano sul -9 che chiude la gara sul 78-69.
ASD Nuova Agatirno – ASD Libertas Alcamo 78-69 (15-17; 38-36; 64-57)
Nuova Agatirno: Pocius 16, Caula 7, Ravì, Giorgio Galipò 21, Giancarlo Galipò 6, Triolo 2, Laganà, Carlo Stella 8, Fazio 6, Okiljevic, Giacoponello 2, Donda 10. All.: Angori
Libertas Alcamo: Genovese, Marciano ne, Bottiglia 7, Calò 5, Trevisano 14, André 15, Manfré 10, Provenzano 6, Amato 12, Agrusa, Accordo ne, Farina ne. All.:Ferrara