Ecco il tanto atteso derby di Sicilia. Alfa Basket Catania contro Eagles Basket Palermo. La prima della classe (14 vittorie su 14 gare disputate) riceverà, domani alle ore 18,30, la visita dei palermitani di coach Flavio Priulla, secondi in classifica a 6 lunghezze dai catanesi. E’ questa la partita di cartello della quarta giornata del girone di ritorno della Serie C Silver. Le due battistrada del torneo a confronto per una gara che promette spettacolo, emozioni e adrenalina pura. Gli alfisti del tecnico Andrea Bianca viaggiano con il vento in poppa; l’Eagles (11 successi e 3 sconfitte) venderà cara la pelle e proverà a riscattare il kappaò dell’andata (80-77 per i catanesi). Incontro importante sulla strada dei play-off dove entrambe le formazioni saranno sicure protagoniste. Il playmaker dell’Alfa Basket Catania, Marco Consoli è carico: “Sarà una partita tosta. Ma sono proprio queste le gare belle da giocare. Io preferisco affrontare avversari forti e competitivi come l’Eagles Palermo, che all’inizio della stagione era considerata da tutti come la favorita principale del campionato. Queste sfide mi caricano molto e mi danno grande adrenalina”.
Il numero 8 alfista ricorda ancora la pesantissima vittoria dei catanesi sul campo dell’Eagles. “All’andata è stato un incontro tirato – afferma Marco Consoli -. I nostri avversari sono molto fisici e come noi hanno un bel quintetto. Per domani mi aspetto una gran bella partita. Noi pensiamo solo ed esclusivamente a portarla a casa. Vogliamo continuare il nostro viaggio immacolato in campionato. Vincere anche questo confronto ci darebbe una carica enorme. Il torneo è ancora lungo, poi ci saranno i play-off e dopo i concentramenti nazionali. Noi lavoriamo per vincere tutte le gare e speriamo di continuare su questa strada. Il cammino è ancora lunghissimo e, da qui alla fine, tutto potrà accadere”.
Sulla sfida di domani contro l’Eagles Palermo, Marco Consoli non ha dubbi: “Noi dovremo pensare a fare il nostro gioco e a mettere in pratica quello che abbiamo studiato e provato durante la settimana. Sicuramente ci vorrà grande aggressività in difesa per limitare le loro bocche da fuoco. Ma come sempre dico sono gli avversari che dovranno trovare delle soluzioni per fermare noi non il contrario. Domani spero soprattutto in un Leonardo Da Vinci ribollente di tifo. Mi aspetto un palazzetto pieno pronto a supportarci anche se ci dovessero essere momenti difficili durante la gara. Alla fine speriamo di gioire tutti insieme”.
La partita tra catanesi e palermitani sarà arbitrata da Arturo Tartamella di Trapani e da Bruno Licari Marsala.