Nova Virtus Ragusa supera Basket Giarre 61-69 ed è semifinalista nei Playoff di C Silver Sicilia. Affronterà l’Or.Sa Barcellona.
Come in gara 1 i giarresi si sono dimostrati avversari di spessore contro la vicecapolista della stagione regolare e al PalaJungo si è rivelato un fattore Fabrizio Maida, classe 1999.
Non sono bastate le sue giocate, insieme a quelle di Marzo e Arcidiacono, per fermare l’ascesa di una Ragusa ancora perfettibile.
“Come all’andata abbiamo giocato una partita fatta di break e contro break – ha dichiarato il coach ibleo Massimo Di Gregorio -. Siamo riusciti a portarla a casa grazie alle rotazioni più lunghe. Complimenti a Giarre perché è squadra che ha identità, che riesce a trovarsi ed è un grande merito.
Barcellona sarà una squadra tosta, ben allenata e giovane. Nessuna delle nostre partite ha avuto un risultato scontato, ogni partita è da giocate bene e per vincere. Si deve lottare“.
“La felicità e la soddisfazione superano il rammarico per la sconfitta di stasera – ha dichiarato il coach giarrese Simone D’Urso -. Da queste due partite avremmo potuto raccogliere di più, se ci fosse stato l’uno pari non sarebbe stato demeritato. Nella serie la distanza così larga in classifica non si è vista, fin da inizio anno ho detto ai ragazzi che non c’era squadra di testa contro cui non avremmo potuto misurarci. Ragusa ha avuto difficoltà a capire come si potesse uscire dal PalaJungo con una vittoria.
BASKET GIARRE – VIRTUS RAGUSA: 61– 69
Parziali: 15-10, 26-24, 37-49
BASKET GIARRE: Leonardi A. 1, Vitale 2, Arcidiacono 12, Marzo 16, Cantarella 4, Maida 11, Saccone 1, Motta 5, Casiraghi 9. All.: D’Urso.
VIRTUS RAGUSA: Nardi, Sorrentino And 14, Canzonieri 13, Carnazza, Salafia 8, Dinatale 9, Chessari 17, Sorrentino Ale 8, Girgenti, Ferlito, Vacirca ne, Causapruno ne. All.: Di Gregorio