Mancano pochissimi giorni a quella che si preannuncia essere una delle partite più delicate di questa stagione. La Nova Virtus Ragusa ci crede, perché crederci adesso è l’unica via possibile per tentare di rimanere aggrappati alle semifinali playoff.
Domenica sera al PalaPadua, ore 20:30, i virtussini cercheranno infatti di ribaltare l’amara sconfitta in Gara 1 contro l’Eagles Palermo, per riaprire la serie (al meglio delle tre gare) ed eventualmente, giocarsi il tutto per tutto a Palermo in Gara 3.
“La settimana che sta per concludersi è stata parecchio turbolenta – commenta coach Di Gregorio – principalmente perché il club è impegnato in numerose finali giovanili e gli allenamenti della prima squadra hanno subito spesso dei cambiamenti di programma. Il roster è quasi al completo. Vacirca, infortunatosi alla caviglia alla viglia di Gara 1, riprenderà ad allenarsi regolarmente da oggi pomeriggio, la speranza è di poter contare anche su di lui. Il contributo di ciascun giocatore sarà fondamentale. Indubbiamente c’è ancora un pò di stanchezza dopo l’elevato dispendio energetico della trasferta passata, ma non ci nasconderemo dietro nessun alibi, proveremo a giocarcela in tutti i modi.”