Pubblichiamo integralmente la nota inviata alla nostra redazione, indirizzata al direttore Chiara Borzì, inviata dal presidente dell’Aretusa Siracusa Giuseppe Padua.
Gent.le Direttore,
oggi ho letto un articolo a firma Chiara Borzi del 16 agosto 2016 dal titolo: Eagles Palermo, obiettivo dichiarato. Flavio Priulla: “In campo quest’anno per sognare la B”.
L’articolo riporta un’intervista a coach Priulla, e con
L’articolo riporta un’intervista a coach Priulla, e con mio grande stupore ho letto un passo di tale intervista che riporto integralmente, “Non penso qualcuno giocherà a perdere come successo lo scorso anno, vedi come ha fatto daSiracusa – ha spiegato Priulla “.
Chi ha seguito la nostra squadra sa i problemi che ha avuto nella stagione 2016/2017, ha subito 15 infortuni, di cui alcuni molto gravi, come quello di Andrea Sorrentino che dal 21 dicembre 2016 non è più rientrato in campo. Io non so a cosa si riferisca il sig. Priulla quando afferma che “Siracusa ha giocato a perdere”, considerato che la Polisportiva Aretusa ha chiuso la regular season al 3° posto vincendo anche l’ultima gara contro l’imbattuta capolista Costa D’Orlando al PalaAkradina, senza Andrea Sorrentino, senza gli atleti stranieri e con in campo il secondo play maker che ha giocato solo pochi minuti a causa di un problema alla schiena. Forse si riferisce alle tre gare di play off contro Ragusa giocate tutte senza 4 atleti di quintetto ed usciti sconfitti alla terza gara tra gli applausi del nostro pubblico (che non si è minimamente accorto che la squadra stesse giocando per perdere quella gara, secondo quanto afferma il sig. Priulla). Ritengo che la dichiarazione dello stesso, sia gravissima e lesiva nei confronti dell’immagine della società A.D. Polisportiva Aretusa e io non permetto a nessuno di infangare l’onorabilità della società, dello staff tecnico e dei giocatori. Però Io credo anche che coach Priulla, da serio professionista qual è, capisca il peso delle sue parole e che non abbia alcuna riserva nel porgere le sue scuse pubbliche.