C SILVER. Massimiliano Lucifero nuovo dirigente addetto agli arbitri degli Svincolati Milazzo

0
344
Massimiliano Lucifero
Massimiliano Lucifero

L’ Asd Svincolati Milazzo è lieta comunicare di aver affidato il ruolo di Dirigente addetto agli arbitri a Massimiliano Lucifero.

Il giovane milazzese, cresciuto in una famiglia di cestisti, sin da piccolo comincia a muovere i primi passi nel mondo della pallacanestro e con la maglia della ” Peppino Cocuzza” successivamente disputa vari campionati giovanili.

Negli stessi anni si iscrive al corso per arbitro , così da avere la possibilità di conoscere il basket nel modo più completo. Nel 2006 diventa ufficialmente miniarbitro e fino al 2008 girando molti campi ha avuto la possibilità di arbitrare semifinali/finali di Tornei nazionali ed internazionali.

Dal 2009 al 2019 diventa arbitro di categoria con più di 500 partite alle spalle tra campionati di Promozione, Serie D, C regionale, C Silver, ed anche fischietto a 2 Tornei delle Regioni (2010 e 2012). Partecipa anche alla Scuola Arbitrale, 2011, con l’arbitro Internazionale Fabio Facchini.

Nel 2019 smette di arbitrare ma non abbandona totalmente, così diventa Istruttore Provinciale per formare e trasferire le sue esperienze a nuovi ed aspiranti MiniArbitri.

Oggi con molto entusiasmo entra a far parte della grande famiglia della Svincolati Milazzo.

Benvenuto Massimiliano !!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here