Prima riunione operativa, ieri sera, dopo la ponderata e non facile decisione di iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie C Silver. Nonostante la giornata domenicale di piena estate, il nuovo corso della società Libertas Alcamo non ha voluto perdere ulteriore tempo per cominciare ad organizzarsi.
Novità nell’organigramma della società. L’esperto coach Mario Ferrara passa dall’altro lato della scrivania e assume l’incarico di direttore sportivo prendendo il posto di Peppe Chimenti. Quest’ultimo, invece, sarà il responsabile di tutto il settore giovanile. Non cambia il resto delle cariche con Tanino Paglino presidente, Maurizio Riggi team-manager, Piero Messana addetto stampa e Marcello Riggi responsabile web-marketing. Entra nella dirigenza anche l’avvocato Gaspare Benenati. Più che confermata, inoltre, la collaborazione con il centro minibasket Avatar.
Sarà un’estate, insomma, di gran lavoro per lo staff dirigenziale della Libertas che non lesinerà sacrifici per regalare anche in serie C, alla città di Alcamo e a tutti gli appassionati, emozioni e basket di buon livello senza dimenticare un moltiplicato impegno nella crescita di giovani cestisti.