C SILVER. L’Alfa Catania riparte. Il centro Jan Kolonicny: “Ho sensazioni positive”

0
477
Mario Litrico, Jan Kolonicny e Carmelo Carbone
Da sinistra: Mario Litrico, Jan Kolonicny e Carmelo Carbone

Entusiasmo, voglia, determinazione e tanto sudore. La stagione della Polisportiva Alfa ricomincia al Leonardo Da Vinci. La squadra rossazzurra si è ritrovata stamattina per la ripresa degli allenamenti. Giocatori abbronzati, carichi e pronti per la nuova avventura sportiva in serie C Silver. Tutti presenti eccezion fatta per Matteo Gottini, Gabriele Patanè e Francesco Gemmellaro, che hanno usufruito di un permesso in accordo con la società.

Lo staff della Polisportiva Alfa
Lo staff della Polisportiva Alfa

Tra i volti nuovi spicca il ceco Jan Kolonicny. Il cestista della Repubblica Ceca, ruolo centro, è atterrato all’aeroporto di Fontanarossa alle ore 8,30 ed accompagnato dal team manager Mario Litrico ha subito raggiunto il gruppo al “Leonardo”.

Il nuovo lungo rossazzurro è stato accolto dal presidente della Polisportiva Alfa, Nico Torrisi, dal direttore generale Carmelo Carbone e dai coach Andrea Bianca, Salvo Taormina e Aldo Calabrese. Il tutto mentre nella pista di atletica, il professore Paolo D’Antone con la consueta grinta torchiava a dovere i giocatori. Tanta corsa, esercizi e stretching per i nuovi Consoli, Florio, Bonaccorsi e Riferi, e per i riconfermati Catotti, Signorello, Ferrara, Pennisi, Abramo e Costanzo. Mattinata dedicata alla parte atletica e curata con sapienza dal preparatore fisico D’Antone; pomeriggio dedicato alla pallacanestro con i tecnici Bianca e Taormina. Gli allenamenti continueranno con doppie sedute giornaliere sempre al Leonardo Da Vinci.

La “prima” giornata catanese di Kolonicny (classe 1993, alto 208 cm per un peso forma di 100 kg) è stata intensa ed emozionante.

Sono contento di essere qui – afferma Jan Kolonicny -. Ho sensazioni positive. C’è una gran bella struttura dotata di palestra, campo esterno e di tutti i comfort necessari. Per me comincia una nuova sfida sportiva lontano dal mio paese. Ringrazio la società per avermi dato fiducia. Mi allenerò con il massimo impegno perché voglio fare bene e portare in alto i colori della Polisportiva Alfa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here