Seconda battuta d’arresto stagionale per la Polisportiva Alfa Catania. I catanesi – capolista della C Silver siciliana – sono stati battuti dalla Libertas Alcamo di coach Ferrara 71-63.
All’indomani della sconfitta del PalaTreSanti il diretto sportivo dell’Alfa Basket, Carmelo Carbone, ha analizzato così il match.
“Vittoria meritata di Alcamo, rinvigorita dagli innesti di Calò, Trevisano e di un Andrè in ottima condizione. Nonostante l’ottimo inizio, la nostra squadra ha mostrato un inutile ed eccessivo nervosismo che non ha giovato alla concentrazione. Per riprendere la strada maestra sin qui battuta, bisogna ricompattarsi in tutte le componenti e ripartire con lo spirito e la determinazione che ci hanno contraddistinti sinora. Un affettuoso in bocca al lupo di pronta guarigione a Lorenzo Genovese, che mi è particolarmente caro”.
La diretta avversaria della formazione di coach Andrea Bianca, Eagles Palermo, è ora sotto due sole lunghezze dagli etnei grazie alla vittoria maturata in casa contro il Basket Giarre.