Match sospeso a causa dell’impraticabilità del parquet del PalaBerti di Barcellona Pozzo di Gotta fra l’OR.SA Basket Barcellona e la Melfa’s Gela Basket sul risultato di 40-24. La decisione è arrivata a causa del campo estremamente scivoloso, probabilmente dovuto ad una pulizia eseguita con dei prodotti non idonei. Il campo da gioco si è reso così viscido e scivoloso che chiunque provava a giocare nella parte del sotto canestro cadeva a terra rischiando di farsi male.
Dopo l’infortunio, a causa di questa situazione accorsa ad un giocatore del quintetto di casa, gli arbitri hanno sospeso la partita per qualche minuto per permettere un nuovo tentativo di pulizia del parquet.
Una volta visto, dopo la ripresa del gioco, che la situazione era invariata gli arbitri hanno sancito la sospensione definitiva della gara. Adesso si è in attesa di capire dal giudice sportivo, che si esprimerà in merito fra domani e dopo domani, quando si giocherà questa gara e se si ripartirà dal punteggio di 40-24 per Barcellona oppure dal risultato di zero a zero.