Basket Giarre ai playoff?
Forse pochi ci avrebbero scommesso all’inizio di questa stagione di C Silver, eppure il “rischio promozione” oggi è realtà per la formazione ionica allenata da coach Ignazio D’Angelo. Le incognite d’inizio anno, quelle che parlavo di obiettive difficoltà della società a supportare l’impatto della C Silver sono stati sopperite dal consolidamento di un gruppo di giocatori compatti, leali, e dotati di grande spirito di sacrificio.
Così il Basket Giarre “operaio” ha conquistato la certezza della permanenza nella zona nobile della classifica, battendo Messina, e tra l’altro davanti al proprio pubblico. Davanti a quegli stessi spettatori che durante l’anno, sedendo al PalaCannavò, hanno dovuto digerire più sconfitte che vittorie senza però perdere il feeling con la squadra e il progetto della società del presidente Giovanni Spada.
“L’ingresso ai playoff ci soddisfa e ci dispiace non essere riusciti a centrare il sesto posto, piazzamento che avremmo raggiunto se avessimo vinto la partita contro Gravina – ha dichiarato l’allenatore dei giallo-blu – Loro sono stati superiori a noi sicuramente da un punto di vista fisico, quindi non siamo riusciti a portare a casa il match. Abbiamo raggiunto l’obiettivo stagionale, che era quello di una salvezza tranquilla. Eesserci salvati con una giornata di anticipo e senza playout è un risultato che ci sta benissimo!”
E sulla serie contro la Polisportiva Alfa..
“Sicuramente gara difficile, loro sono la prima della classe, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere la serie B. Lavoreremo duramente in settimana per onorare al meglio questo impegno, magari giocando a mente serena possiamo rendergli la vita difficile“