La Eagles Palermo prosegue la composizione delle caselle nella prima squadra nel segno della continuità. Confermato anche il preparatore atletico Flavio Paternò, ormai da anni nell’organigramma biancorosso.
Dopo una parentesi sportiva che ha portato il 22enne anche ad ottenere sul campo e da giocatore la promozione in Serie D nel 2014/15 con la Eagles, Flavio Paternò ha ricoperto già dalla scorsa stagione il doppio ruolo di assistente e preparatore atletico biancorosso, ruolo quest’ultimo che ricoprirà in via esclusiva quest’anno.
“Sto seguendo un percorso formativo e lavorativo che punta alla preparazione fisica, al recupero funzionale dell’atleta e alla fisioterapia – le parole di Flavio al sito ufficiale -. Quest’anno insieme alla società abbiamo deciso di basare il mio lavoro solo sulla preparazione fisica, ma sarò sempre completamente a disposizione di Flavio (Priulla, ndr) anche dal punto di vista tecnico-tattico”.
“Conosco bene i cinque ragazzi palermitani inseriti nel roster, dato che tutti hanno lavorato con me durante quest’estate – ha proseguito -. Abbiamo iniziato anche con Jurkaitis e Vranjkovic sin da fine luglio con programmi di lavoro mirati. Di sicuro il nostro punto forte sarà il contropiede, insieme a Flavio cercheremo di creare una squadra dinamica, abituata ad ogni tipo di sacrificio”.
L’obiettivo dichiarato dalla società sarà puntare ai playoff: “Sarà impegnativo preparare una stagione lunga – ammette Paternò – inizieremo con vari lavori metabolici e moltissima prevenzione, proprio per evitare lunghe ricadute, vista la formula vigente in Serie C, ma ci faremo trovare pronti in qualunque situazione”.