Danilo Gallinari porta bene al Basket Giarre.
Alla vigilia del match giocato ieri contro il fanalino di coda Cus Catania è arrivato all’indirizzo della formazione allenata da coach D’Angelo un video d’in bocca al lupo da parte dell’attuale giocatore dei Clippers. Un gesto che ha portato bene: Giarre ha battuto come da pronostico il Cus e si è spostato nella zona nobile della classifica, in attesa dei risultati dagli altri campi.
Il comunicato stampa della società
I gialloblu si presentano al cospetto del CUS senza il giocatore più in forma del momento, l’ex della
partita Gabriele Vitale. Al suo posto cabina di regia affidata ad Alfredo Leonardi, Simone D’Urso e spesso Alberto Marzo. La prima metà della gara vede gli ospiti in casacca blu in sostanziale controllo come si evince dal gap all’intervallo lungo: +6 sul 31 – 37.
I cussini però rientrano fortissimo, prendono a “pallonate” i giarresi e vincono un terzo periodo con il punteggio monstre di 22 – 13, portandosi addirittura sul possesso pieno di vantaggio. Con il Palacus in fermento coach Ignazio D’Angelo passa alla difesa a zona e i suoi ragazzi recuperano un gran numero di palloni, poi finalizzati da Marzo (14 punti), Riccardo Arcidiacono (16) e Francesco Maccarrone, bravo a segnare anche da fuori come Francesco Caminiti. Finalizzazioni che permettono il controsorpasso giarrese con conseguente vittoria.
Vittoria che catapulta il Basket Giarre in terza posizione ma praticamente seconda a parimerito con il Messina a 8 punti, in attesa che maturino i risultati dagli altri campi. Domenica prossima, ore 18:30, al Pala Cannavò di Giarre arriva Eagles Palermo per una grande sfida.
Basket Giarre-CUS Catania
Basket Giarre: Quattropani 3, Leonardi N., D’Urso 5, Arcidiacono 16, Ciaurella 3, Caminiti 10, Marzo 14, Leonardi A. 4, Costanzo M. ne, Maccarrone 10, Motta 2, Cantarella, Casiraghi 9. All.re D’Angelo